Quantcast

A Recanati la sfida per la salvezza

Domenica una delle più importanti gare dell'anno per i Knights...

Sesta giornata di ritorno, che diventa una delle più importanti gare dell'anno per i Knights che hanno bisogno assolutamente di due punti per la classifica, contro una diretta concorrente per la salvezza.

Europromotion sarà ospite di Recanati, squadra attualmente al 15^ posto della classifica con 8 punti. Così il general manager Maurizio Basilico: «L'umore della squadra è ai minimi. La partita di domenica, contro Recanati sarà come una finale di Coppa. Dobbiamo mettercela tutta. Dobbiamo vincere. Certo non rischiamo la retrocessione, ma sarebbe meglio evitare i play out».

I Knights scenderanno a Recanati al completo, ma con Pacher ancora abbastanza dolorante alla caviglia e al pollice di una mano: «Pacher è ancora ai box con la caviglia malconcia – spiega il gm Basilico -. Di certo sarà presente in partita ma il suo rendimento sarà influenzato dalla mancanza di allenamenti durante la settimana. Navarini negli ultimi due giorni ha limitato il suo allenament, per il problema alla mano destra che già domenica gli aveva dato qualche dolore».

La gara sarà diretta da Gianluca Calbucci di Pomezia (RM), Claudio Di Toro di Perugia (PG) e Andrea Longobucco di Ciampino (RM).

Ricordiamo che al roster di Recanati, a fine gennaio,  si è aggiunto l'ex Knights Giovanni Allodi.  Il pivot ha giocato le ultime 2 partite con una media di 7 minuti, 1 punto e 2 rimbalzi. La squadra marchigiana ha come leader offensivo Kenny Lawson che viaggia sui 20,7 punti di media a partita, risultato che gli ha permesso di essere eletto miglior giocatore della A2 Est nel mese di gennaio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore