Quantcast

Sold out per la sfida Legnano-Fortitudo

La partita andrà in diretta su SkySport HD - Infortunio per Pacher e ritorno in campo di Palermo...

Tutto esaurito per la sfida casalinga tra Legnano Basket e Fortitudo Bologna. I giocatori scenderanno in campo, domenica 7 febbraio, alle 14.15  e andranno in diretta su SkySport HD. La gara sarà arbitrata dai signori Luca Weidmann di Montagano, Stefano Wassermann di Trieste e Francesco Meneghin di Thiene.

«La prevendita è esaurita, quindi ci aspettiamo un super pienone – spiega il general manager Maurizio Basilico (nella foto con il presidente Tajana) -. Saranno 200 i sostenitori al seguito della Fortitudo e stiamo studiando soluzioni per trovare posti al pubblico dell'ultimo minuto. In realtà non è la prima volta in assoluto su Sky, Legnano è già finita sugli schemi di Italbasket nella gara contro Treviglio. Comunque, questa, per noi, sarà la prima in assoluto in casa. Domenica vogliamo giocare al completo e dare il massimo».

Come ha ricordato Basilico è «super l'alleanza tra Basket e Palio che insieme ritorneranno sul piccolo schermo. Infatti durante l'intervallo dame e cavalieri sfileranno affiancati dai gonfaloni delle 8 contrade».

Il momentaccio nero non è ancora finito ma la squadra ha voglia di vincere: Pacher ha una distorsione alla caviglia. Domenica, tuttavia, sarà presente. Con lui tornerà anche Palermo. «Non riusciamo a laciare questo momento nero: è incredibile – dichiara il gm Basilico -. Da una parte Palermo si è ripreso al 100%. Dall'altra Pacher starà fermo sino a sabato per una distorsione alla caviglia. In questi giorni si lavorerà anche per l'inserimento di Fattori, speriamo che contro Bologna ci dia il suo importante contributo».

Non sarà un'impresa facile per i Knights reduci da una lunga striscia negativa. Temibile la squadra di Matteo Boniccioli che è ottava in classifica, in piena zona playoff. «L'umore della squadra è buono ma la striscia negativa si sente – commenta il gm -. Come società cerchiamo di non far pesare ai giocatori questo momento difficile. Non ci eravamo illusi di rimanere settimi, sapevamo che sarebbe stato diffcile e ora siamo terz'ultimi. Ma ce la faremo. La squadra è provata: non vedo sorrisi durante gli allenamenti. Ci vuole una vittoria per riportare la fiducia e ricominciare».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore