Quantcast

Legnano in zona playoff, quasi un sogno

Settimo posto in classifica, dopo 10 turni...

Martini, tra i protagonisti in assoluto nella vittoria di sabato scorso


Legnano in zona playoff! Dopo 10 gare, i biancorossi segnano un "50" nella casella delle percentuali di vittorie che va al di là di ogni più rosea previsione. In un campionato che mette a diretto confronto squadre delle vecchie Gold e Silver, è un dato non da poco. E proprio contro due roster di serie superiore (Verona e Jesi), i Knights hanno offerto le prestazioni più convincenti.

"La partita contro Jesi è diventata facile, perchè noi siamo stati bravi a renderla facile – un commento di coach Ferrari-. La squadra ha fatto tutto quello che le avevo chiesto. Complimenti ai ragazziTra i singoli, Raivio è mancato nelle realizzazioni ma è stato il migliore come assist e rimbalzi. Palermo è stato pazzesco in difesa su Greene. Martini ha svolto alla perfezione il ruolo di sostituto di Frassineti. Importante questa vittoria in casa perchè è qui il posto dove dobbiamo costruire la salvezza".

"Con questi due punti, adesso è tutto bello, ma domenica saremo in casa di Treviso, in testa alla classifica – spiega ancora Ferrari – . Cercheremo di recuperare completamente Frassineti, non del tutto a posto fisicamente".

"Dedichiamo questa vittoria al progetto della " Slums Dunk Onlus associazione di giocatori di basket che raccoglie fondi per finanziare scuole di basket in Africa – così il presidente Tajana -. Attraverso la nostra LB Charities Foundation abbiamo raccolto un contributo con la vendita dei poster della squadra. Con piacere, l'abbiamo consegnato a Tommaso Marino".


Europromotion Legnano-Aurora Basket Jesi 88-69
Pall. Trieste 2004-Centrale del Latte A. Brescia 80-81
Proger Chieti-De' Longhi Treviso 65-80
Andrea Costa Imola-Remer Treviglio 87-72
Mec Energy Roseto-Bawer Matera 90-68
Basket Recanati-Tezenis Verona 77-79
Eternedile Bologna-OraSì Ravenna 75-60
Dinamica Generale Mantova-Bondi Ferrara 82-103

Classifica: Brescia e Treviso punti 16; Mantova e Imola 14; Roseto e Verona 12; Europromotion Legnano, Ravenna, Bologna e Ferrara 10; Trieste 8; Chieti, Jesi, Recanati e Treviglio 6; Matera 4

Prossimo turno (11^ giornata):
Aurora Basket Jesi-Mec Energy Roseto
Centrale del Latte Amica N.Brescia-Dinamica G. Mantova
De' Longhi Treviso-Europromotion Legnano
Remer Treviglio-Eternedile Bologna
Bondi Ferrara-Andrea Costa Imola
Bawer Matera-Tezenis Verona
Proger Chieti-Basket Recanati
OraSì Ravenna-Pall. Trieste 2004


Le interviste-video del dopo gara contro Jesi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore