Quantcast

Legnano – Jesi: 88-69

Vittoria schiacciante per i Knights...

Legnano- Jesi 88-69 (21-12; 47-30; 65-48)

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Jesi 4 di 81

Dopo Matera, altra vittoria importante sulla strada della salvezza. Legnano, davanti a 1.300 spettatori, "straccia" Jesi in una partita condotta sempre avanti nel punteggio (per la diretta testuale, clicca qui). Da segnalare i 25 punti di Pacher, i 14 di uno straordinario Martini e i 13 di Palermo. Frassineti, menomato fisicamente, è stato tenuto parecchio in panchina, ma non ha fatto mancare il suo contributo con 10 punti. Palazzetto non strapieno come quando si gioca di domenica, ma particolarmente carico d'entusiasmo. L'immagine della vittoria senza grossi problemi è la camicia di coach Ferrari, bagnata solo a metà dal sudore. Ma anche quella di una squadra che si stringe attorno ai tre baby, Rinke, Battilana e Tognati mandati in campo nel minuto finale, per fare festa.

Mattia Ferrari, coach Legnano Basket: "Complimenti alla mia squadra. Ha fatto tuto quello che le avevo chiesto. Complimenti e grazie allo staff medico che ha curato Frassineti mandandolo in campo in perfette condizioni, pur non essendosi allenato tutta la settimana. Grazie anche alla società. Dopo tre brutte sconfitte non solo non ci ha messo addosso alcuna pressione, ma l'ha addirittura tolto, con una importante iniezione di fiducia. La vittoria è figlia di questo comportamento dirigenziale. La partita è diventata facile, perchè noi siamo stati bravi a renderla facile. Tra i singoli, Raivio è mancato nelle realizzazioni ma è stato il migliore come assist e rimbalzi. Palermo è stato pazzesco in difesa su Greene. Martini ha svolto alla perfezione il ruolo di sostituto di Frassineti. Importante questa vittoria in casa perchè è qui il posto dove dobbiamo costruire la salvezza".

Marco Tajana presidente Legnano Basket: "Due vittore di fila. È da qualche tempo che non le facevamo. Ora siamo a 5 vittorie e 5 sconfitte e domani in classifica saremo tra le prime 8. Un risultato inaspettato.  Adesso abbiamo un'altra cinquina di gare da affrontare e possiamo fare bene. La prossima è Treviso sarà una sfida difficile: è una squadra in un momento felice. Molto dipenderà da Frassineti , da 15 giorni che non si allena per un infiammazione al metatarso sinistro. Speriamo quindi che rientri in campo per domenica prossima. Sarà una sfida difficile, ma senza lui la vedo davvero dura".

Maurizio Basilico, dg Legnano Basket: "Che dire…siamo davvero felici. Abbiamo vinto una sfida in casa mantenendo  un netto vantaggio per tutta partita. È un risultato che volevamo e dovevamo ottenere. Un successo su tutti i punti di vista: l'esordio della mascotte e la presentazione del settore giovanile. Importante poi vedere l'esordio in campo di alcuni nostri under. Adesso godiamoci questa vittoria e da domani pensiamo a Treviso. Sarà una trasferta difficile ma noi andremo là con l'obiettivo di vincere".

Maurizio Lasi, coach Jesi Basket: "Era una partita importante e pensavo che la squadra potesse avere una reazione dopo la sconfitta di domenica scorsa. Invece, è stata una partita da cancellare. A noi sono mancati i due leader Greene e Santiangeli. Complimenti a Legnano. E' anche vero che in un paio di occasioni siamo riusciti a reintrare in gara, ma abbiamo forzato troppo e sbagliato di nuovo".

Per il video clicca sull'immagine qui sopra

marco tajè e gea somazzi (Foto di luigi frigo)


10^ giornata
Sab 28/11/15 20:00
Europromotion Legnano-Aurora Basket Jesi 88-69
Dom 29/11/15 18:00
Pall. Trieste 2004-Centrale del Latte Amica Natura Brescia
Proger Chieti-De' Longhi Treviso
Andrea Costa Imola-Remer Treviglio
Mec Energy Roseto-Bawer Matera
Basket Recanati-Tezenis Verona
Eternedile Bologna-OraSì Ravenna
Dinamica Generale Mantova-Bondi Ferrara

Classifica: Dinamica Generale Mantova, Centrale del Latte-Amica Natura Brescia e De' Longhi Treviso 14 punti, Andrea Costa Imola 12,  Europromotion Legnano*, Mec-Energy Roseto, Tezenis Verona e OraSì Ravenna 10; Eternedile Bologna, Pall. Trieste 2004, Bondi Ferrara 8, Proger Chieti, Aurora Basket Jesi*, Basket Recanati e Remer Treviglio 6, Bawer Matera 4

* Una gara in più

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: Legnano-Jesi 4 di 81

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore