Quantcast

Parte alla grande la stagione delle Bulldog canegratesi

Ottimi i riscontri del settore giovanile nero-arancio sia di squadra che individuale...

Riceviamo e pubblichiamo da Basket Canegrate.


E’ partita alla grande la stagione delle Bulldog del Basket Canegrate

Ottimi riscontri per quel che riguarda il settore giovanile nero-arancio in questo primo “scorcio” di stagione sia a livello di squadre che individuale.

Andando per ordine la squadra Under 16 (annate 2000/2001/2002) ha “collezionato” i primi due referti “rosa” superando la Pro Patria (54-18) e l’Antoniano (49-28); le Under 14 (annate 2002/2003/2004) hanno vinto con il Basket Trezzano (60-19) e la Virtus Cornaredo (90-29) e le “piccole” dell’Under 13 (2003/2004) hanno, contro-pronostico, surclassato la Virtus Carroccio Legnano (46-29).

Un ottimo viatico per i team del duo di coach Luca Linari-Paolo Montrasio, anche se va detto che viene ora il difficile con i big-match della prossima settimana che vedranno le Bulldog “vedersela” con alcuni dei migliori vivai lombardi con le Under 16 opposte alla Sanmaurense Pavia (sabato 28 novembre, ore 18, presso la palestra in via Folla di Sopra a Pavia), le Under 14 che giocheranno con la favorita Pro Patria (domenica 29 novembre, ore 15, presso la palestra in via E. Toti a Canegrate) e le Under 13 con la “corazzata” Baskettiamo Vittuone (giovedì 3 dicembre, ore 19.30, presso la palestra in via Santa Caterina di Siena a Magenta).

Oltre ai positivi risultati di squadra, che “certificano” del buon lavoro del club del Presidente Salvatore Laguardia e dei Dirigenti Luciano Bandera e Renzo Gornati, va ricordato il riconoscimento individuale della convocazione della lunga Martina Colombo nella selezione lombarda per l’annata 2002 da parte del Settore Squadre Nazionali.

Il tutto va “sommato”, infine, al gran lavoro a livello di base con i Centri Minibasket Nero-Arancio, guidati dall’Istruttore Gabriele Incicco che “contano”, come testimoniato dalla “Festa della Divisa” svoltasi nel fine settimana scorsa, ben 105 tesserati tra bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.

Quindi se son rose…

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore