Quantcast

Legnano espugna Ferrara (88-77)

La prima trasferta per i Knights termina con un trionfo...

Bondi Ferrara – Europromotion Legnano 77 – 88 (21-25, 45-45, 55-68)

Galleria fotografica

Basket:Ferrara - Legnano 4 di 22

Bondi: Rush 17, Ebeling M., Lestini 6, Ibarra 10, Bucci 6, Losi 18, Ebeling G., Salafia, Verrigni, Henderson 6, Ghirelli, Brkic 14  All. Morea

Legnano: Navarini 5, Allodi 2, Guidi, Maiocco 5, Frassineti 21, Palermo 8, Martini 6, Tognati n.e Sacchettini 2, Pacher 14, Raivio 25  All. Ferrari

Arbitri: Grigioni, Rudellat, Pierantozzi

Spettatori: 2.200


Prima, esaltante vittoria in trasferta per Legnano che espugna il campo di Ferrara, dopo una prova di assoluto spessore tecnico e agonistico. I biancorossi hanno retto il confronto con i quotati avversari con grande convinzione, determinazione e concentrazione.

Sotto all'inizio, Maiocco e C si sono ripresi subito e già dalla fine del primo quarto hanno guidato il punteggio, arrivando anche a un margine di 24 punti (47-23 al 15'). La reazione di Ferrara è stata puntuale e micidiale. Al riposo sul 45-45, i Knights hanno ripreso a giocare come niente fosse successo. Sostenuti dal trio Pacher, Raivio e Frassineti (60 punti in tre), i biancorossi hanno ripreso il vantaggio, chiudendo avanti di 11 (88-77). Per la diretta testuale cliccare qui

Il dg Basilico: "Questa è stata la reazione di una squadra vera. Bravi tutti a partire dallo staff tecnico, guidato da coach Ferrari, hanno saputo preparare la partita in maniera eccellente. Si vedeva proprio che Ferrara non riusciva ad attaccarci. Eravamo davvero concentrati. Vincere contro Ferrara, che è tra le candidate alla promozione, è per noi un ottimo riscatto dopo la partita persa in casa. Ora azzeriamo questa vittoria e pensiamo a Mantova. Sará di fondamentale importanza vincere in casa".

Il presidente Tajana: "È una vittoria fantastica. Abbiamo giocato veramente bene. Ci siamo ritrovati a rimontare e a rivincere nuovamente la partita. Abbiamo dimostrato autorità in campo e unione di squadra. Siamo stati forti e teniamo conto che abbiamo vinto una partita fuori casa davanti a duemila persone. Non è cosa da poco".

Coach Ferrari: "Abbiamo giocato un'ottima partita, anche con qualche errore. Non ci siamo scomposti quando, in svantaggio di 10 punti, abbiamo rimontato con la costanza di Maiocco, gli sprazzi di Martini e la presenza di Allodi. Insomma tanti piccoli cntributi che, messi assieme, ci hanno dato qualità.  Siamo sempre stati una squadra e in più oggi abbiamo giocato una bella pallacanestro e abbiamo saputo controllare le emozioni. Una bella dimostrazione di forza".

Vice assistente Mazzetti: "Oggi contro Ferrara siamo stati bravi a non fermarci sui nostri errori: siamo andati oltre.  Abbiamo guardato avanti riuscendo così a rimontare e a vincere la partita. La sfida in casa di domenica prossima, con Mantova, rappresenta un'altra tappa per provare a fare passi in avanti. Cercare continuitá di gioco in partita. Ci prepareremo con la consapevolezza che Mantova é una squadra forte ed attrezzata. Noi dovremo giocare al 101% per poterli battere".


SERIE A2 GIRONE EST

2° giornata
Dinamica Generale Mantova – Pallacanestro Trieste 2004 90-83           
De' Longhi Treviso – Basket Recanati 74-66     
Tezenis Verona – Mec-Energy Roseto 75-55                 
Centrale del Latte-Amica Natura Brescia – Bawer Matera 103-87                  
Bondi Ferrara – Europromotion Legnano 77-88                            
Andrea Costa Imola – Eternedile Bologna 93-87 d. 1 t.s.           
Remer Treviglio – Proger Chieti 60-53
Aurora Basket Jesi – OraSì Ravenna 71-79

Classifica:
Tezenis Verona , De' Longhi Treviso , Centrale del Latte-Amica Natura Brescia e Andrea Costa Imola 4 punti; Europromotion Legnano, Dinamica Generale Mantova*, Bondi Ferrara, Bawer Matera, Proger Chieti, Remer Treviglio e OraSì Ravenna 2; Eternedile Bologna*, Mec-Energy Roseto, Basket Recanati, Aurora Basket Jesi e Pall. Trieste 2004 0
*1 gara in meno

Prossimo turno (3° giornata, domenica 18 ottobre):
Eternedile Bologna – Tezenis Verona (17/10)
Basket Recanati – Aurora Basket Jesi
Proger Chieti – Bondi Ferrara
Mec-Energy Roseto – Centrale del Latte-Amica Natura Brescia
Europromotion Legnano – Dinamica Generale Mantova
OraSì Ravenna – Remer Treviglio
Pall. Trieste 2004 – Andrea Costa Imola
Bawer Matera – De' Longhi Treviso

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket:Ferrara - Legnano 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore