Quantcast

Matteo Palermo nuovo play biancorosso

Intanto, conclusi i 3 giorni di test per un gruppo di giocatori stranieri...

Si apre la campagna acquisti dei Knights con il primo tassello del mercato 2015/16. Si tratta di Matteo Palermo, play del 1991 che, nelle ultime stagioni, è stato spesso avversario dei Knights con la maglia di Orzinuovi e, più recentemente, di Chieti.

Galleria fotografica

Basket: test con i giocatori stranieri maggio 2015 4 di 10

Palermo, uscito dal settore giovanile di Santarcangelo, esordisce nel 2008 in DNC a soli 17 anni. Con la sua squadra arriva alla DNA, vincendo il campionato di DNB 2010/11 con delle statistiche di tutto rispetto (9.4 punti, 4 rimbalzi, 1.2 assist e 2.1 recuperi). Nell'annata successiva è uno dei protagonisti della bella stagione degli Angels e questo gli permette un ulteriore salto di qualità, approdando in Lega2 a Capo D'Orlando.
Nella seconda serie nazionale accumula una grande esperienza, ma preferisce scendere di categoria la stagione successiva per giocare molti minuti al Gagà di Orzinuovi, che si gioca proprio con i Knights l'accesso alla finale promozione di Cervia.
Nell'ultima stagione firma con la Proger Chieti con cui gioca 29 partite di stagione regolare fatturando 7.5 punti di media, 2.9 rimbalzi e 1.7 assist
Nelle gare contro Legnano di questa stagione, Palermo ha segnato 13 punti con 4 rimbalzi e 4 recuperi all'andata, mentre al ritorno 9 punti, 2 rimbalzi e 2 assist.

Contento il GM Basilico del nuovo acquisto: "Palermo è un giocatore che mi è sempre piaciuto e sono contento possa vestire la nostra maglia nella prossima stagione. E' un play-guardia che conosce bene il gioco e può essere pericoloso in attacco, visto la sua fisicità e le qualità tecniche. Il fatto che sia un play guardia di 191 cm è sicuramente una qualità importante a livello difensivo, dove può marcare fino al 3 avversario. Con la conferma scontata di Navarini e Frassineti, il cui contratto è ancora valido per un anno, stiamo iniziando a dare forma alla squadra 2015/16".

Intanto, in serata, si sono conclusi i 3 giorni di test per un folto gruppo di giocatori stranieri, soprattutto slavi e Usa, sotto l'attento sguardo dello staff tecnico biancorosso, guidato da coach Mattia Ferrari. Qui sotto una galleria fotografica di Gea Somazzi, durante un allenamento al PalaEuroimmobiliare.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Basket: test con i giocatori stranieri maggio 2015 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore