Quantcast

Legnano con le stampelle contro la Viola

Biancorossi alle prese con tanti infortunati, ma decisi a conquistare la matematica salvezza...

(m.t.) – Domenica pomeriggio, ospite del Legnano Basket, la storica Viola Reggio Calabria che lotta per un posto nella griglia playoff. A Legnano, dove sabato sera è stato festeggiato "a sorpresa" il compleanno di mamma Tajana, Adriana Re Calegari, prima tifosa biancorossa, la vittoria significherebbe salvezza sicura. 

Gli arbitri della gara saranno: Stefano Ursi di Livorno, Gabriele Gagno di Spresiano (TV) e Stefano Barilani di Roma.

QUI LEGNANO

Mattia Ferrari (allenatore) – “Arriviamo alla partita con Reggio dopo una settimana difficile con tanti giocatori acciaccati che non hanno fatto allenamento. Dovremo essere più attenti del solito per cercare di arrivare alla vittoria”.

Maurizio Basilico (general manager)«La squadra è un disastro sotto il profico fisico: la maggior parte è infortunata e non si sta allenando. Oggi sono fuori gioco Navarini, Frassineti, Guidi e Maiocco. Di Bella e Merchant giovedì sono riusciti ad allenarsi. Insomma è un lazzaretto. È normale comunque che la speranza di vincere in casa ci sia sempre anche perchè se portiamo a casa questa vittoria e Piacenza perde noi siamo matematicamente salvi. Perciò abbiamo bisogno di tutto il sostegno del nostro pubblico».

Marco Arrigoni (giocatore) – “Domenica sarà dura come sempre. All’andata fu una partita nettamente a favore di Reggio. Speriamo di sfruttare in pieno il fattore campo”. Note – Assenti Penserini e Milani, per entrambi stagione finita". 

QUI REGGIO CALABRIA

Giovanni Benedetto (allenatore) – “Siamo contenti per il nostro club, perché abbiamo raggiunto l’obbiettivo primario che c’era stato dato a luglio. Ma ‘l’appetito vien mangiando’, abbiamo voglia di ottenere qualcosa in più. La squadra sta recuperando tutto il suo organico, anche se c’è qualche giocatore un po’ acciaccato, credo che siamo nelle condizioni ottimali per affrontare al meglio le ultime sette partite. Siamo a due punti dalla conquista dei play off, ci vogliamo provare. Legnano non è la stessa squadra che abbiamo affrontato all’andata, gli inserimenti che ha effettuato hanno irrobustito, e tanto, il roster. Giocheremo in un campo molto ‘caldo’, sarà sicuramente un match difficile, ma siamo preparati ad affrontarlo”.

24° giornata di Serie A2 Silver, nona di ritorno 
Mec-Energy Roseto – Andrea Costa Imola 86-73
Sabato 28 febbraio 
Latina e Omegna 76-77
Domenica 1° marzo
De’ Longhi Treviso-Remer Treviglio
Basket Recanati-Mobyt Ferrara
Proger Chieti -Bakery Piacenza
Europromotion Legnano-Viola Reggio Calabria
Acmar-Givova Scafati
Orsi Tortona-Bawer Matera

Classifica: Treviso 32; Ravenna e Ferrara 30; Treviglio 28; R. Calabria, Recanati e Tortona 26; Chieti e e Omegna* 24; Scafati, Imola*,  Roseto* 22; Europromotion Legnano 20; Latina* 18; Matera 14; Piacenza 8 (L'ultima retrocede in LNP B) – *una gara in più.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore