Quantcast

Un panettone amaro sotto l’albero biancorosso

Niente da fare per il Legnano Basket contro la corazzata Tortona (67-82) - Coach Ferrari: "Non abbiamo capito l'importanza di questa partita...

Galleria fotografica

BASKET: LEGNANO TORTONA DICEMBRE 2014 4 di 56

Europromotion Legnano – Orsi Tortona 67-82 (14-24, 14-15, 16-24, 23-19)

Europromotion Legnano: Krubally 15 (2/6), Petrucci 13 (1/2, 3/11), Maiocco 9 (2/4, 1/4), Arrigoni 5 (0/3, 1/2), Di Bella 7 (2/4, 1/3), Milani 0 (0/5, 0/1), Locci, III Merchant 10 (2/5, 1/6), Navarini 8 (2/2, 0/2) N.E.: Guidi 

Orsi Tortona: Rotondo 0 (0/1), Gioria 4 (1/2 da tre), Venuto 3 (0/1, 1/2), Simoncelli 16 (2/5, 2/4), Max Strotz, Losi 3 (0/1, 1/1), Crockett 11 (4/6), Valenti 9 (3/8, 0/1), Tavernari 17 (4/8, 3/8), Galloway 19 (7/13, 1/9) N.E.: Carosi 

Arbitri: Alessandro Tirozzi di Bologna, Martino Galasso di Siena e Jacopo Pazzaglia di Pesaro (PU)

Per la cronaca, leggere qui


Difficile commentare una sconfitta cosi' brutta come quella odierna. Così coach Ferrari prima di analizzare la gara dei suoi inizia l'intervista post-partita con queste parole: "Faccio i complimenti a Tortona, squadra molto solida, attenta e di grande spessore, sono venuti a Legnano avendo ben chiaro in testa cosa dovevano fare per vincere". 

Coach, la squadra non è mai stata in partita ma nemmeno lei ha dato l'impressione di crederci.
"Detta così, sembra che io non sia stato serio. In realtà, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo, se ho dato l'impressione di non crederci mi dispiace, ma non è cosi', abbiamo fatto tutto quello che si doveva fare, provando diverse soluzioni ma si è visto da subito che subivamo la loro fisicità, in pratica non c'è stata partita".

Che bilancio traccia dopo queste prime 13 partite di campionato?
"Siamo vicini al 50% quindi dovrei essere contento anche se oggi non abbiamo capito l'importanza che aveva questa partita, alcuni giocatori non sono proprio pervenuti. Abbiamo giocato veramente male".

Ancora una volta Tortona ci batte nella gara pre-natalizia, crede nella scaramanzia e crede che la società debba intervenire sul mercato?
La risposta è estremamente sintetica: "Non sono scaramantico e voglio salvarmi con questa squadra". 

Di ben altro umore coach Demis Cavina che analizza cosi' la bella prova di Tortona: "Potrebbe sembrare che il nostro successo sia stato facile ma oggi siamo stati bravi in tutti coloro che sono scesi in campo, finalmente abbiamo giocato in dieci. Legnano gioca una buona pallacanestro e conoscevamo le capacità di Krubally che abbiamo cercato di limitare al massimo. La differenza è venuta dal perimetro dove abbiamo difeso bene e dai rimbalzi, voce per noi importantissima in quanto stasera sono stati ben distribuiti specie in attacco".

L'ultima battuta di coach Cavina è forse la piu' importante: "Abbiamo ripreso la corsa….".

Nella festa natalizia, due i momenti celebrati durante l'intervallo. La premiazione della giovanissima squadra del vivaio biancorosso vincitrice di un torneo UISP e l'omaggio di Giuseppe Calini, titorale del Welcome Hotel Legnano, di una notte in suite allo spettatore il cui numero del biglietto è stato estratto a sorte da Marco, piccolo "capitan Uncino".

Sergio La Torre

Immagini di Luigi Frigo


SERIE A2 SILVER 13° giornata

Paffoni Omegna-Givova Scafati 83-75
Bakery Piacenza-Viola R. Calabria 83-88
Acmar Ravenna-Andrea Costa Imola 75-67
De' Longhi Treviso-Mobyt Ferrara 67-55
Benacquista Latina-Industrialesud Roseto 83-73
Europromotion Legnano-Orsi Tortona 67-82
Proger Chieti-Remer Treviglio 85-90
Basket Recanati-Bawer Matera 102-70

Classifica: Ravenna e Treviso 20; Calabria e Treviglio 18; Recanati e Tortona 16; Legnano, Chieti, Imola, Ferrara e Omegna 12; Scafati 10; Roseto, Matera e Latina 8; Piacenza 6

Prossimo turno: Bawer Matera-Benacquista Latina, Givova Scafati-Bakery Piacenza, Remer Treviglio-Basket Recanati, Industrialesud Roseto-Acmar Ravenna, Andrea Costa Imola-Paffoni Omegna, Orsi Tortona-De' Longhi Treviso, Mobyt Ferrara-Europromotion Legnano, Viola R. Calabria-Proger Chieti

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BASKET: LEGNANO TORTONA DICEMBRE 2014 4 di 56

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore