Quantcast

Legnano-Tortona, una gara firmata Welcome Hotel

Nuovo confronto fondamentale per i biancorossi sulla strada della salvezza - L'hotel legnanese, sponsor della partita, mette in palio tra il pubblico una notte in suite....

Legnano – Tortona sarà sponsorizzata da Welcome Hotel Legnano. Durante l'intervallo, tra i presenti, sarà estratto a sorte il numero di un biglietto il cui possessore avrà diritto a trascorrere una notte in una prestigiosa suite


(g.s.) – Il Derthona Basket è, come il Legnano Basket, una neopromossa uscita dal Pool di giugno 2014 di Cervia.
In realtà fu proprio la vittoria della squadra piemontese ai danni dei Knights a consacrare quella promozione che Legnano conquistò solo il giorno dopo contro Latina.
In settimana, il giudice sportivo ha ridato a Tortona i 2 punti persi domenica con Piacenza, per irregolarità della squadra piacentina nel roster a referto, ed ora è alita a 14 punti, due in più di Legnano.

Per questa nuova avventura la società ha scelto di affidare la panchina all'esperto coach Demis Cavina, coach di lungo corso, con trascorsi a Napoli, Veroli e Sassari.  La coppia di americani è tra le più spettacolari della Lega A2 e sono: Jeffrey Crockett (13.8 punti di media a gara e 10.3 rimbalzi) e Ramon Galloway (15.3 punti di media).

Palla a due alle 18 di domenica 21 con la direzione della gara affidata a Alessandro Tirozzi di Bologna, Martino Galasso di Siena e Jacopo Pazzaglia di Pesaro (PU).

«La squadra sta bene – commenta il dg legnanese Maurizio Basilico – eccetto Merchant che è sotto antibiotico per un problema ai denti. Quella che affronteremo domenica sarà una partita davvero insidiosa: scenderemo in campo contro Tortona contro la quale abbiamo perso a Cervia. La nostra voglia di rivincita è tanta. Tortona è una squadra temibile ma, domenica, sul campo, ha perso con Piacenza contro la quale noi invece abbiamo vinto. Quindi ci sono possibilità di riuscita. Sarà una sfida avvincente e perciò abbiamo bisogno di un tifo sostenuto. Da Tortona arriveranno circa 100 tifosi».

“Andiamo a Legnano con grande voglia di riscattarci dalla brutta prestazione con Piacenza, poi riabilitata dalla sentenza del giudice sportivo – afferma Marco Picchi ds di Tortona – . Sappiamo di trovare un avversario che unisce alle qualità tecniche una grande organizzazione, in un ambiente ricco di entusiasmo. Per questo solo una prestazione di alto livello può metterci nelle condizioni di tornare al successo sul campo. Sono certo che sarà un grande match, col fascino del remake della finale di DNB a Cervia della passata stagione”.

La tredicesima giornata di Serie A2 Silver 2014-15 si gioca domenica 21 dicembre alle 18, con due anticipi sabato 20 alle 21
Sabato 20 dicembre, 21.00
Verbania: Paffoni Omegna-Givova Scafati
Piacenza: Bakery-Viola Reggio Calabria
Domenica 21 dicembre, 18.00
Chieti: Proger-Remer Treviglio
Ravenna: Acmar-Andrea Costa Imola
Castellanza: Europromotion Legnano-Orsi Tortona
Latina: Benacquista-Industrialesud Roseto
Recanati: Basket Recanati-Bawer Matera
Villorba: De’ Longhi Treviso-Mobyt Ferrara

Classifica: Ravenna e Treviso 18 punti; Treviglio e R. Calabria 16; Recanati e Tortona 14, Legnano, Chieti, Imola, Ferrara 12; Scafati e Omegna 10; Matera, Roseto 8; Piacenza e Latina 6


La formazione piemontese

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore