Quantcast

Legnano costringe Varese a un allenamento vero

300 appassionati alla festa del basket con protagonista il Varese di Gianmarco Pozzecco - Solo nel finale Legnano cede ai quotati avversari (76-95)...

Galleria fotografica

BASKET: AMICHEVOLE LEGNANO VARESE DICEMBRE 2014 4 di 35

Europromotion Legnano – Openjobmetis Varese 76-95 (22-23; 41-47; 66-70)

Europromotion Legnano: Di Bella 4, Merchant 16, Milani 10, Arrigoni, Krubally 16, Maiocco 13, Navarini 7, Petrucci 6, Locci 7, Guidi. All. Ferrari

Openjobmetis Varese: Deane 7, Rautins 14, Eyenga 15, Diawara 7, Daniel 20, Robinson 9, Balanzoni 3, Okoye 7, Casella 11, Lepri 2. All. Pozzecco

Arbitri: Chersicla – Spinell – Colazzo


Almeno 300 spettatori, oggi pomeriggio, al PalaKnights, per partecipare alla festa del basket con protagonisti Gianmarco Pozzetto, nella foto accanto, e la  sua Openjobmetis, massima espressione della pallacanestro varesina. Ma, oltre ai quotati avversari, gli appassionati hanno avuto un'altra occasione per ammirare di nuovo un Legnano Basket di grande spessore, in grado di reggere il passo dei più forti avversari, costretti a impegnarsi a fondo prima di imporsi in maniera convincente solo nei cinque minuti finali. Unico neo della festa, aver privato il pubblico del punteggio sul tabellone elettronico. Perchè?

Legnano gioca alla pari con Varese. Va sotto di 5 lunghezze (10-15) nella battute iniziali, ma non perde contatto e chiude il primo quarto sotto di un solo punto (22-23).

Anche il secondo quarto, vede Varese sempre avanti, ma le "bombe" di Merchant, il contributo sotto canestro di Krubally e una difesa comunque efficace, tengono Legnano vicino ai rivali. Al riposo, punteggio ancora incerto (41-47).

Si riprende ed eco il sorpasso! E' il 25', quando Krubally segna il 56-54. Legnano resta avanti anche di 4 punti (60-56), poi al 27' Varese rimette il muso avanti (63-62). 

L'ultimo quarto parte sul 70-66 per Varese, che lentamente prende il largo: 75-68 al 33'; 88-73 al 37', con il finale 95-76.

Soddisfatto il tecnico legnanese: "Per la squadra più debole – il suo commento – è sempre più facile giocare una gara di questo genere. Comunque, ci siamo messi bene in campo e abbiamo fatto la nostra onorevole figura, costringendo Varese a fare un allenamento vero".

"Sono contento – ha poi proseguito Ferrari – che anche oggi abbiamo mosso l'attenzione di tanta gente. Vedere un pubblico così numeroso in un pomeriggio infrasettimanale è un altro segnale importante per il nostro movimento. Ci aiuta ad avvicinarci alla gara di domenica contro Tortona".

Già, Tortona, un po' la "bestia nera" dei legnanesi: "Una tra le squadre più esperte del campionato – il giudizio del tecnico – con due americani di spessore e un gruppo solido. Le sei vittorie consecutive nelle ultime sette gare sono la dimostrazione di una formazione da affrontare con le giuste contromisure".

La situazione sanitaria è migliorata ma ancora non ideale. Secondo Ferrari, Merchant, Milani e Petrucci sono solo al 70%. Domenica sera ci saranno sicuramente.

marco tajé

Immagini di luigi frigo


Pietro Aradori in visita al PalaKnights (leggere qui)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

BASKET: AMICHEVOLE LEGNANO VARESE DICEMBRE 2014 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore