Quantcast

Anche un ex nel Treviglio anti-Legnano

Domenica, biancorossi di nuovo al PalaEuroImmobiliare contro la Remer nel cui quintetto base trova posto il legnanese Andrea Marusic - La previsione del ds Basilico...

Giunti ad un terzo del campionato, la decima giornata mette di fronte il Legnano Basket e la Remer Treviglio.
Già incontrata in precampionato, Treviglio è sicuramente una squadra molto diversa rispetto a quella battuta al Morelli di settembre, non per i nomi nel poster, ma per la qualità del suo gioco e l'amalgama di squadra. 
Il team di Adriano Vertemati, coach di Cornaredo, basa molto del suo gioco sul leader indiscusso della squadra, il play Tommaso Marino top scorer dei bergamaschi con 14,6 punti media e 4,7 assist a partita. 
Per i "prodotti" nostrani invece si può parlare di Andrea Marusic, legnanese DOC, dopo alcuni anni nel vivaio biancorosso, è passato a alla Robur Varese, prima di intraprendere la sua carriera senior. Vanta chiamate con le Nazionali Giovanili di categoria con cui ha disputato anche gli Europei Under 20 nel 2009. Giocatore dal buon tiro dalla media e dall’arco dei 6.75, ottimo atleta con attitudine a rimbalzo, fa della duttilità tattica e della comprensione del gioco la sua arma principale.

Dopo la bruciante sconfitta contro Reggio, i biancorossi  comunque hanno voltato pagina: «Abbiamo deciso di ripartire da zero – ha commentato il gm Maurizio Basilico -. Giocare in casa è sempre meglio, la squadra si trasforma anche grazie al forte supporto del nostro caloroso tifo. Non possiamo mancare l'obiettivo». Basilico ha poi aggiunto: «Treviglio è certamente un squadra in un ottimo momento, con tre vittorie consecutive alle spalle. E' in alta classifica e ruota alla perfezione intorno al suo play Marino: è lui il giocatore da battere».

Ancora qualche acciacco per l'Europromotion: «Kruballi si sta riprendendo. dalle ultime analisi è emerso che l'infiammazione non è grave come sembrava. L'imprevisto riguarda Di Bella che, in questi giorni, è stato colpito da un forte mal di schiena. Comunque la squadra si sta allenando e per domenica crediamo che sarà in piena forma».  Con una certa soddisfazione, poi, Basilico ha parlato anche di Andrea Marusic: «E' un giovanissimo giocatore che ho avuto il piacere di allenare. Marusic è un prodotto biancorosso e sono contento di vedere che sta proseguendo nella sua carriera».

La gara, come sempre con palla a due alle 18 di domenica 30 novembre, sarà arbitrata da Christian Borgo di Dueville (VI), Corrado Triffiletti di Messina e Chiara Maschietto di Treviso.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore