Quantcast

Legnano contro Reggio: si gioca nello storico PalaCalafiore

Europromotion "meno incerottata" è concentrata per sfidare La Viola. - La sede della gara non è confermata...

EUROPROMOTION LEGNANO – VIOLA REGGIO CALABRIA
Pala Pentimele Reggio Calabria
Domenica 23 novembre alle 18
Arbitri: Ciaglia Gianfranco di Caserta, Pecorella
Pasquale di Trani e Pilati Alessandro di Zane'.

QUI LEGNANO
Mattia Ferrari (allenatore) «Stiamo uscendo da un periodo difficile, per via di una infermeria sempre piena. Non abbiamo tutti i giocatori in forma, ma abbiamo preparato bene la gara a Reggio, contenti di poter giocare su un campo che ha visto giocatori del calibro di Sconochini e Ginobili esplodere nel nostro campionato e poi avere carriere di livello eccelso”.

Andrea Locci (giocatore)  «Con Chieti abbiamo giocato una gara attenta e precisa. Anche per questa settimana le indicazioni dello staff sono chiare, anche se in trasferta è sempre un po’ più difficile giocare. Partiremo sabato sera per evitare il viaggio in giornata e questo è un buon vantaggio».

Leggi qui per intervista al general manager Maurizio Basilico

QUI REGGIO CALABRIA

La Viola, che oggi occupa il quinto posto (comune a 7 squadre) insieme a Legnano con 8 punti, è reduce da due sconfitte consecutive dopo una buona striscia iniziale. La squadra di Giovanni Benedetto, si appoggia a piene mani sulla coppia americana formata da Erik Rush e Michael Deloach. Nella Viola da valutare le condizioni di Lupusor e Rezzano. Tra gli italiani il lungo '88 Marco Ammannato è il perno d'area con 13,1 punti di media, 5,4 rimbalzi e 2,4 assist a gara.

Gianni Benedetto (allenatore) «Domenica scorsa a Imola abbiamo avuto un inizio estremamente difficile perché evidentemente non siamo entrati in campo con il giusto approccio mentale. Siamo fatti strutturalmente in un certo modo e quindi non possiamo permetterci di impattare male l’incontro. Dobbiamo invece sfruttare le nostre caratteristiche, la rapidità, la capacità di dialogare incampo, partendo però sempre con maggiore aggressività e determinazione. Contro Legnano, in questo senso, sarà un test efficace, perché ci troveremo di fronte un avversario davvero sul piano difensivo, che non a caso riesce spesso a tenere i punteggi molto bassi».

Erik Rush (giocatore) «A Imola non siamo riusciti a concretizzare ciò che di buono avevamo fatto nel terzo e nel quarto parziale, peccato perché avevamo ripreso in mano la gara. Ora dobbiamo pensare alla gara interna con Legnano, che si presenta molto ostica. Abbiamo gli stessi punti in classifica e lo stesso andamento in campionato. La loro arma in più è la difesa, dobbiamo tenerlo presente durante tutto il match. Cali di concentrazione non sono ammessi».

La sede della gara non è ancora stata ufficializzata. Nelle prossime ore, al termine della riunione della Commissione mista, verrà stabilito se il PalaCalafiore potrà avere la completa agibilità e ospitare la gara. In caso di parere negativo la gara si giocherà in deroga al PalaMazzetto, nel Centro Sportivo Viola.

Givova Scafati    Acmar Ravenna
Paffoni Omegna    Benacquista Latina    
Bakery Piacenza    Proger Chieti
Viola R. Calabria    Europromotion Legnano
Andrea Costa Imola    Industrialesud Roseto
Bawer Matera    Orsi Tortona
Mobyt Ferrara    Basket Recanati
Remer Treviglio    De' Longhi Treviso

CLASSIFICA
Treviso16; Ravenna12;Treviglio, Recanati 10; Chieti, Reggio, Imola, Omegna, Europromotion, Ferrara, Matera 8; Tortona, Latina, Scafati 6; Roseto 4; Piacenza 2.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore