Quantcast

Niccolò Petrucci è il nuovo tiratore del Legnano basket

Il giovane 25enne nel pomeriggio si è già allenato con la squadra - La soddisfazione del gm Basilico...

(g.somazzi) – È il 25enne esterno romano Niccolò Petrucci la nuova guardia ala dell'Europromotion Legnano. Con i suoi 193 centimetri di altezza, il giovane giocatore da questo pomeriggio ha ufficialmente sostituito l'infortunato Giovanni Penserini.

Petrucci è un "tiratore", classe 1989, con esperienza in Lega Silver A2. L'anno scorso ha difeso i colori del "Nord Barese Basket".

Dopo il duro colpo accusato con la perdita di Penserini, i biancorossi si rialzano e in tempo record il gm Maurizio Basilico riesce a chiudere una difficile trattativa per portarsi a casa Petrucci: «È stato difficile ma alla fine in poco tempo siamo riusciti a conquistarci un bravo tiratore e un attaccante che ha tutte le carte in regola per rendere più temibile il nostro perimetro offensivo. Petrucci ha già sperimentato la Lega A2 Silver ed è un tiratore puro. Lo scorso settembre è stato ospite di Varese nel ritiro di Chiavenna: anche in questo contesto abbiamo ricevuto ottime referenze. Insomma un plauso alla società e al presidente Tajana che hanno messo a disposizione un ulteriore budget per sopperire alla mancanza di Peserini». Basilico ha poi aggiunto: «Questo pomeriggio, Petrucci è stato accolto in squadra ed ha svolto il suo primo allenamento. Da ricordare poi che conosce già da tempo Maiocco e Milani. Anche questro dovrebbe favorire il suo inserimento».

La prossima tappa in calendario vedrà i Knight battersi contro Latina: «Sarà una partita davvero difficile ma non impossibile – ha concluso Basilico -: questo è un campionato durissimo. Anche se veniamo da tre sconfitte consecutive, non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo: arrivare quart'ultimi, per una salvezza che equivale a una nuova promozione».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore