Quantcast

Knights di nuovo in viaggio

Domenica, si torna in campo a Latina - Un nome che evoca ricordi agrodolci per Legnano - Esordirà l'ultimo acquisto, la guardia Niccolò Petrucci...

Biancorossi di nuovo in viaggio. Domenica, infatti, si torna in campo a Latina. Latina: un nome che evoca ricordi agrodolci per Legnano; infatti, se è vero che a Marzo 2014 è stata la squadra che ha soffiato al fotofinish la Coppa Italia, è anche vero che a Giugno 2014 la ricordiamo come la squadra battuta, con la vittoria che è valsa la promozione in A2 Silver. 
A quattro mesi di distanza però i valori dello scorso anno non sono più confrontabili e questa sfida per la quinta giornata di campionato diventa, quasi un inedito. Palla a due domenica prossima al PalaBianchini alle 18.
Gli arbitri dell'incontro saranno Francesco Terranova di Ferrara, Angelo Bramante di San Martino Buon Albergo (VR) e Salvatore Nuara di Selvazzano Dentro (PD)


QUI LATINA
Gigi Garelli (allenatore) – “Legnano è una squadra che gioca sempre con grande intensità su entrambi i lati del campo: attua una difesa molto aggressiva ed un gioco di attacco con la palla sia dentro che fuori dall’area. Oltre ai nomi già noti, nel roster hanno giocatori esperti come Di Bella, americani talentuosi ed una new entry, Petrucci, che è un tiratore puro. Giocano in modo molto fisico e verticale e noi dovremo essere estremamente concentrati ed attenti soprattutto in difesa”.

Note – Roster al completo.


QUI LEGNANO
Mattia Ferrari (allenatore) – “Le ultime sconfitte non ci hanno lasciato ripercussioni psicologiche, ma solo grande amarezza per delle occasioni perse. Andiamo a Latina con il nuovo acquisto Petrucci, convinti di giocare una partita alla pari con una rivale molto preparata. Speriamo di migliorare le percentuali al tiro e gestire meglio alcuni palloni importanti”.
Maurizio Basilico (general manager) – “L’arrivo di Petrucci è arrivato dopo attenta ricerca sul mercato, dopo la tegola dell’infortunio di Penserini. Per il resto abbiamo perso qualche occasione, ma la consapevolezza di potercela giocare con tutti ci sprona ad allenarci meglio. Speriamo che la fortuna ci assista un po’ di più rispetto alle ultime giornate”.

Note – Assente Penserini. I Knights presenteranno in campo il nuovo acquisto Niccolò Petrucci, 25enne guardia di 193 cm, 10,4 punti di media lo scorso anno a Corato in Silver (foto sopra).

Media – Diretta streaming audio su www.legnanobasket.it. Differita tv martedì 28 ottobre alle ore 22.30 su Rete 55 Sport (canale 16 dtt).

Sabato 25 ottobre, 21.00
Piacenza: Bakery-Industrialesud Roseto
Verbania: Paffoni Omegna-Mobyt Ferrara
Matera: Bawer-Andrea Costa Imola
Domenica 26 ottobre, 18.00
Scafati: Givova-Viola Reggio Calabria
Latina: Benacquista-Europromotion Legnano
Chieti: Proger-De’ Longhi Treviso
Recanati: Basket Recanati-Acmar Ravenna
Treviglio: Remer-Orsi Tortona

CLASSIFICA
De’ Longhi Treviso 8; Acmar Ravenna, Paffoni Omegna, Proger Chieti, Viola Reggio Calabria, Benacquista Latina, Mobyt Ferrara 6; Andrea Costa Imola, Remer Treviglio, Basket Recanati 4; Europromotion Legnano, Givova Scafati, Bawer Matera, Orsi Tortona 2; Industrialesud Roseto, Bakery Piacenza 0

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore