Quantcast

Basket Kolbe, presentate le squadre

Dopo il calcio e il basket, la Polisportiva si arricchisce di un'altra disciplina - La pallacanestro iscritta ai campionati Uisp...

Quando nel mese di giugno l’associazione sportiva S.M.KOLBE annunciava di voler aggiungere il Basket ai due sport storicamente praticati (calcio e volley), in molti sapevano che la strada sarebbe stata dura! In fondo si partiva dall’idea di poter dare una risposta a quella che sembrava una domanda.

Infatti cosi ci spiegava il presidente dell’associazione sportiva, Mauro Martini: “La nostra è una risposta all'esigenza di tanti ragazzi che hanno voglia di fare sport e che probabilmente, per motivi vari, non trovano spazio nelle realtà locali. In fondo fare associazione sportiva significa, per noi, dare ai ragazzi una possibilità di impegno, di crescita, di passione; una risposta a tutti quelli che hanno mollato lo sport, o che sono in procinto di farlo ma che hanno ancora lo sguardo di chi lo sport ha ancora bisogno e voglia di praticarlo.”

Siamo nel mese di Ottobre e quello che abbiamo visto ieri è a dir poco sorprendente: una trentina di ragazzi che indosseranno i colori gialloverdi della società legnanese! ragazzi che daranno vita a due squadre una U18 e una U22 con cui parteciperanno ai campionati UISP in questa stagione.

Alla presenza dell’assessore allo sport Antonino Cusumano, dell’amministratore unico di Amga Sport Sergio Allegrini e del responsabile di Amga Sport delle strutture sportive Legnanesi, ieri sono state ufficialmente presentate le due squadre.

Martini ha ringraziato tutti gli artefici di questo successo: i ragazzi e le loro famiglie per aver dato alla Kolbe fiducia; i due allenatori Giorgio Ripamonti e Daniele Cozzi che per primi hanno per aderito a questo progetto (ideato e promosso dallo stesso coach Cozzi) e infine l’assessore Cusumano, Sergio Allegrini e Carlo Bandera, le persone che con il loro impegno di sistemazione delle palestre del territorio, hanno reso possibile questa nuova sfida che la Kolbe, tra la soddisfazione generale, in parte ha già vinto.

Ricordiamo inoltre che la U18 della Kolbe ha iniziato la sua stagione sportiva nel migliore dei modi vincendo, la scorsa settimana, il torneo “5 mulini” di San Vittore Olona…. e se il buon giorno si vede dal mattino….

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore