Quantcast

Serie A3: Canegrate espugna Savona nell’opening day

Esordio vincente per il Basket Canegrate sul campo di Savona, nella giornata inaugurale del Campionato Nazionale di Serie A3 Femminile...

Di seguito il comunicato di Basket Canegrate sulla trasferta a Savona, nella prima giornata del Campionato di A3.


Esordio vincente per il BASKET CANEGRATE sul campo di Savona, nella giornata inaugurale del Campionato Nazionale di Serie A3 Femminile – 2014/2015.

Le ragazze guidate da coach Luca Paletti tornano dalla difficile trasferta ligure con i primi due punti in classifica e la consapevolezza di poter diventare, partita dopo partita, un osso davvero duro per tutte le avversarie, a patto di mettere i propri personali talenti sempre e solo al servizio della squadra.

Il meritato risultato finale di 63-51 nasconde una partita “in crescendo” per le debuttanti neroarancio.

Avvio decisamente in salita: Canegrate non riesce a contenere le sanguinose penetrazioni delle padrone di casa che infilano facilmente e ripetutamente il canestro, portandosi così in vantaggio per 20-13 al termine del 1° quarto.

Capitan Morelli & C. modificano allora la disposizione tattica difensiva alzando progressivamente il baricentro e collassando arcignamente la propria area. Le profonde rotazioni canegratesi tolgono ossigeno alle portatrici di palla avversarie, moltiplicano le soluzioni offensive in contropiede e danno maggior fluidità all’attacco contro la difesa schierata. Così, nella seconda e nella terza frazione di gioco Canegrate “scappa avanti”, portandosi meritevolmente in vantaggio per 48-38 a 10’ dal termine.

Savona prova a rimontare giocando l’ultima carta della “difesa a zona” ma Gatti, Quarantelli, Rossini, Smaldone e Francesca Cassani trovano preziosi canestri dalla lunga distanza che regalano alle “ragazze che non mollano mai” la prima gioia della stagione!

Cestistica Savonese – Basket Canegrate 51-63 (20-13, 29-27, 38-48)

Tabellino: Gatti 15, Morelli (K) 10, Cassani F. 9, Smaldone 9, Rossini 9, Quarantelli 9, Cassani G. 2, Nicolazzo, Castiglioni, Zinghini, Mistò n.e., De Bernardi n.e.

Domenica prossima, alle 18, vi aspettiamo tutti al Knights Palace di Legnano-Via Parma n. 77 per il debutto casalingo contro la quotatissima formazione di Lavagna (che nella prima di campionato ha sconfitto Usmate per 56-33).

Sarà un banco di prova durissimo per le nostre ragazze, perciò ci sarà bisogno di tanto TIFO POSITIVO da parte di tutti i nostri meravigliosi tifosi! NON MANCATE!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore