Quantcast

Roosters Parabiago in Promozione

La categoria è una novità assoluta per la formazione parabiaghese - A dirigere la truppa sarà dalla panchina il confermatissimo Enrico Vigorelli...

Battendo Boffalora nel maggio scorso, i Roosters Parabiago sono stati ammessi al campionato di Promozione. Di seguito un comunicato della società.


La categoria è una novità assoluta per la formazione parabiaghese che, tutt’altro che spaventata, ha preso la sfida di petto sfruttando l’estate per rinforzarsi. Guidati dal Presidente Mattia Amboldi, i galletti hanno aggiunto Marco Santoliquido come direttore sportivo, dando a lui il ruolo di interfacciarsi tra squadra e società per far girare al meglio le cose.

Quello che interessa ai tifosi è però il parquet, e il ritorno in palestra è sempre più vicino: da ottobre il palazzetto di San Lorenzo in Via Milano dovrà diventare un fortino inespugnabile per i Roosters, che puntano su un ambiente ormai consolidato negli anni per portare sempre più gente a tifare un gruppo che è arrivato in Promozione per la prima volta. A dirigere la truppa sarà dalla panchina il confermatissimo Enrico Vigorelli, a cui toccherà far rendere al meglio una squadra rinnovata per metà, con acquisti anche di sicuro e comprovato peso: su tutti la guardia Thomas Pellegri, ex-bomber dell’Olimpia Busto Arsizio con la quale ha vinto proprio la Promozione due anni fa, che sarà affiancato dal compagno di reparto Nuchlic, mentre sotto le plance a lottare per la palla arancione ci saranno il peso e l’esperienza di Vannuzzi Cozzi e De Simone.

L’obiettivo chiaramente non è quello di sbancare subito la categoria, ma innanzitutto di trovare il giusto assetto e raccogliere il prima possibile i punti che porterebbero ad una sicura salvezza, quindi se ce ne fosse l’occasione dare spazio ai ragazzi dell’Under 19 che l’anno scorso hanno fatto vedere ottime cose e rappresentano il futuro di questa squadra e, soprattutto, del basket a Parabiago. L’appuntamento quindi è dal mese di ottobre in poi la domenica alle 18 al palazzetto di San Lorenzo: c’è una categoria da azzannare.

Inoltre, il centro Minibasket Roosters Parabiago rappresenta senza dubbio una scommessa vinta per la società biancorossa, che nel primo anno di fondazione ha raccolto ben 40 bambini e vuole continuare a crescere per ridare alla città un offerta cestistica rivolta anche ai più piccoli dopo anni difficili. Lo stand dei Roosters durante la notte bianca dello sport, svoltasi lo scorso 6 settembre, è stato uno dei più animati specialmente dai bambini del Minibasket, simbolo ulteriore di come la disciplina sia tra le più apprezzate tra le nuove generazioni.

La stagione sportiva inizierà tra poco, e i piccoli dai 5 agli 11 anni sanno di poter contare su un ambiente serio e qualificato, guidato da Mattia Bernardinello che guiderà un doppio allenamento settimanale dalle 16.30 alle 18.00 sia a Ravello, nel plesso scolastico di Via Brescia sia, e questa è la novità della stagione, alle scuole elementari di San Lorenzo, il tutto dal lunedì al venerdì.

Per conoscere gli orari degli allenamenti, o richiedere qualsiasi informazione è possibile contattare lo stesso Bernardinello al 340 2301186, visitare il sito www.roosterparabiago.it o scrivere a info@roostersparabiago.it. Da segnalare anche la possibilità di effettuare una prova di 15 giorni prima di decidere, ovviamente in maniera gratuita e senza nessun vincolo.

Roosters Parabiago

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore