Quantcast

Tajana lancia il proclama: in 1.500 al PalaEuroImmobiliare

Domenica sera, alle 18, partirà il campionato di A2 Silver del Legnano Basket - Curioso amarcord con la Pall. Bernocchi degli anni Cinquanta...

Ci siamo. Il conto alla rovescia, ormai, è ai giorni, alle ore, ai minuti finali. Domenica sera, alle 18, si alzerà la palla al centro del nuovo PalaEuroImmobiliare di Castellanza e partirà il campionato di A2 Silver del Legnano Basket.

Un evento sportivo storico per Legnano e l'intero Alto Milanese che agita Marco Tajana, il presidente "tifoso", assoluto protagonista di questa avventura.

"Dal giorno della promozione – ci spiega Tajana – sogno la prossima domenica. Sono stati tre mesi intensi sia a livello tecnico, che organizzativo. Abbiamo costruito una squadra che ha fatto bene nelle amichevoli, abbiamo potenziato il gruppo degli sponsor e avviato una campagna abbonamenti nella quale confidiamo parecchio per portare al palazzetto 1.500 sostenitori".

Un'operazione particolarmente interessante, proprio in ambito di coinvolgimento riguarda i giovani. Infatti, per tutti gli Under 18 tesserati per una società e per il loro accompagnatore, è previsto l'ingresso gratuito. Basterà compilare il modulo pubblicato sul sito ufficiale www.legnanobasket.it e presentarlo alla cassa.

"In ogni appuntamento casalingo – dichiara ancora Tajana – ci inventeremo qualche idea per allagare sempre più il bacino d'utenza, per riempire il palazzetto e per offrire alla squadra una degna cornice di pubblico".

In città, l'attesa per l'esordio di domenica ha indotto un amico appassionato di basket, Renato Croci, a cercare nel suo archivio immagini storiche degli anni '50, con protagoniste le cestiste della Pallacanestro Bernocchi, campionesse italiane quattro volte tra il 1947 e il 1955. Un amarcord benaugurante per gli Knights. Nelle fotografie, un incontro contro Pisa sul campo in terra battuta di via Cesare Battisti, dove oggi esiste l'impianto del baseball.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore