Quantcast

Tajana a SportItalia: i giovani faticano a crescere

Marco Tajana ospite allo "Speciale Mondiale" a SportItalia - Sui Knights, Tajana sottolinea quanto sia necessario abbassare il limite degli stranieri nei campionati...

(m. z.)Marco Tajana ospite allo "Speciale Mondiale" a SportItalia. Questo pomeriggio, giovedì 28 agosto, in compagnia dei conduttori Eleonora Boi e Matteo Gandini, il presidente dei Knights ha  parlato di basket mondiale a un paio di giorni dall'inizio del grande evento.

Favoriti, secondo Tajana, gli Stati Uniti essendo atleticamente e tecnicamente più forti, anche se non mancheranno squadre di altrettanto livello come Francia e Brasile.

Sulla formazione italiana che, grazie alla vittoria contro la Svizzera, si è aggiudicata la qualificazione agli Europei 2015: «E' fondamentale – le parole del presidente Tajana ai microfoni di SportItalia – che la Nazionale raggiunga obiettivi concreti quando arriveremo l'anno prossimo agli Europei ed è altrettanto importante che giocatori come Bellinelli, Gallinari e Bargnani rientrino». 

Durante la trasmissione, è stato ricordato che Legnano Basket l'anno prossimo affronterà un campionato di livello superiore, quello di A2Silver e a Marco Tajana è stato chiesto quanto spazio la società darà ai giovani: «Con la riforma dei campionati – la risposta di Tajana – oggi abbiamo un unico campionato A2 (Gold e Silver) con le stesse regole e con il limite di due stranieri. Io sono dell'idea che si debbano ridurre gli stranieri; noi abbiamo 400 ragazzi nel settore giovanile e si fa fatica a creare grandi campioni, soprattutto se a livello superiore giocano gli stranieri significa che si toglie spazio ai giovani. Siamo invasi da tantissimi giocatori internazionali soprattutto in A1, come nel calcio, e questo crea disagi anche alla nazionale».

Ricordiamo che coach Mattia Ferrari sarà la spalla tecnica per il commento di alcuni incontri dei prossimi mondiali che si terrano in Spagna dal 30 agosto. L'esordio dietro al microfono sarà proprio sabato 30, alle 12:30, per la gara Croazia – Filippine. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore