Quantcast

Di Bella: “Affascinato dalla vivacità del Legnano Basket”

L'ex nazionale si presenta ai tifosi e non nasconde l'immediata simpatia per la società biancorossa - Legnano e Busto divisi dal calcio e uniti dal basket?...

Galleria fotografica

Presentazione: LEGNANO BASKET Agosto 2014 4 di 30

Primo giorno di lavoro, lunedì 18, per i Knights e subito una buona cena dopo i test diretti dal preparatore Sandro Marelli. 

Vecchi e nuovi biancorossi si sono ritrovati al Ristorante Borgo Antico della Ponzella, locale dei fratelli Silvio e Francesco Wu anche nella prossima stagione di A2 Silver sponsor del Legnano Basket.

Nella immagine, la foto pre-cena.


"Sono state sufficienti poche telefonate e la mia decisione è arrivata rapida, senza indugi", così in conferenza stampa, Fabio Di Bella, 48 volte con la maglia azzurra della nostra Nazionale di basket ha spiegato il suo arrivo a Legnano, dopo la marcia indietro di Tavernelli.

"A convincermi subito – ha proseguito Di Bella, a sinistra, con capitan Maiocco – la vivacità e lo spirito giovane di questa società, ma anche il progetto decisamente interessante collegato  al basket giovanile. Sono felice di essere qui, di avere capitano Federico (Maiocco, n.d.r.) con il quale ho già condiviso una esperienza a Biella. Anche da quel poco che ho potuto vedere sono convinto che ci sarà tanto lavoro da fare, compreso l'inserimento degli americani, ma le prospettive sono positive".

Una curiosità: Di Bella, nella natia Pavia, sta curando un progetto (Here you can) che coinvolge 650 ragazzi, tanti dei quali lo seguono spesso nelle sue partite con le varie squadre in cui gioca. Il presidente Tajana, immediamente, non si è sottratto all'impegno di una gradita ospitalità nei confronti di questi giovani, così come per quelli di altre società della zona, perchè ha spiegato: "Dopo il Basket Carroccio e il Canegrate, la cui squadra femminile di A3 giocherà le partite interne qui al PalaKnights, stiamo studiando una forma di collaborazione anche con il basket di Busto Arisizio".

Insomma, quella che è una rivalità atavica nel calcio tra lilla e tigrotti, nel basket sta ben diventare una solida forma di collaborazione. Misteri, e poteri, dello sport.

marco tajé

​Immagini di luigi frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Agosto 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione: LEGNANO BASKET Agosto 2014 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore