Quantcast

Europromotion Legnano Basket: botti finali di “mercato”

Confermata la sponsorizzazione con lo storico marchio legnanese, i biancorossi ingaggiano il secondo straniero: il lungo Ousman Krubally...

Finisce con un botto da ultimo dell'anno la campagna acquisti dei Knights che si assicurano per la prossima stagione Ousman Krubally lungo di 203 cm, classe 1988, originario di Atlanta e con un passato prima alla W.D. Mohammed HS e poi a Georgia State in NCAA.

Dopo quattro anni al college tra il 2006 e il 2010, ha iniziato a girare il mondo finendo in Spagna, Olanda e nella stagione 2013/14 al Grosuplje, squadra della serie A slovena. Le sue ultime statistiche parlano di 16,4 punti di media con 8,9 rimbalzi in 24,3 minuti di utilizzo in stagione regolare; un ottimo score che lo ha posto come uno dei giocatori di riferimento del campionato, tanto da vincere anche l'MVP dell'All Star Game sloveno, condito anche con il titolo del Dunk Contest, la gara delle schiacciate. 
Krubally, che ha i genitori originari del Gambia, ha la doppia nazionalità USA e della repubblica del Gambia.

Completa il roster biancorsso il centro italiano Andrea Locci che si aggiunge al reparto lunghi legnanese. Ravennate doc di 203 cm, classe 1993, è cresciuto nel settore giovanile della Pol.2000 Cesenatico ed ha debuttato a livello senior proprio nella Acmar Ravenna in cui, per tre stagioni consecutive, è stato tra i titolari, prima in DNB e lo scorso anno in Lega2 Silver. Idolo del pubblico del PalaCosta, grazie alla battuta pronta ed al sorriso, ha migliorato progressivamente il proprio gioco, chiudendo la scorsa stagione con 1.4 punti di media e 1.4 rimbalzi in meno di 10' di utilizzo. 

Con Krubally e Locci, il roster biancorosso è così completato. Ne fanno parte anche l'altro  play straniero John Merchant III e i riconfermati Riccardo Tavernelli, Marco Arrigoni, Federico Maiocco, Tommaso Milani, Giovanni Penserini, Alberto Navarini e Alessandro Guidi.

Ultima notizia di un Legnano basket sempre esplosivo per vivacità e impegno, il nuovo accordo con il suo storico sponsor Europromotion, che sarà ancora sulle maglie della squadra come main sponsor.

Il presidente Tajana ha così commentato il rinnovato patto commerciale:  "Sono felice che la Europromotion sia rimasta con noi e sia di nuovo il main sponsor, che andrà sulle maglie e affiancherà il nome dei Knights per tutta la stagione. Avere queste aziende che ci supportano dando continuità al rapporto commerciale e al nostro impegno sportivo, ci da fiducia per il futuro, anche in un momento economico difficile. Ringrazio i vertici della Europromotion per avere legato ancora il nome della loro azienda ai Knights".

Massimiliano Giudici

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore