Quantcast

Definito il girone di A2 Silver, roster quasi completato

Trattative in corso per il secondo straniero - Giudici commenta il terzo posto degli ABA U14 alle finali nazionali...

Il mercato dei Knights è in pieno fermento e nei giorni scorsi il GM Basilico ha concluso alcune trattative già nell'aria, ma ufficializzate solo nella serata di ieri.

Come dichiarato in diverse circostanze, la volontà del Legnano Basket era quella di riconfermare il gruppo che si è conquistato sul campo la promozione in Serie A2 Silver, così, dopo la riconferma di Riccardo Tavernelli, sono arrivate in rapida successione quelle di Marco Arrigoni, il capitano Federico Maiocco, Tommaso Milani e Giovanni Penserini.

Si concretizza così più della metà del roster 2014/2015; infatti oltre ai 4 giocatori citati, sono già sotto contratto per i Knights, Riccardo Tavernelli, Alberto Navarini, Alessandro Guidi e il play USA John Merchant III.  Saltata la possibilità di ingaggiare Shawn Atupem, per problemi fisici del giocatore, mancano all'appello appunto un altro giocatore straniero e un giovane lungo italiano.

Definito, intanto, il girone della prossima A2 Silver: UCC Casalpusterlengo – Pallacanestro Teate Chieti – Andrea Costa Imola – Latina Basket – Legnano Basket Knights – Olimpia Matera – Fulgor Omegna – Basket Manetti Ravenna – Derthona Basket Tortona – Basket Recanati – Viola Reggio Calabria – Roseto Sharks – Basket Scafati 1969 – Blu Basket Treviglio – Universo Treviso Basket.

In caso di ripescaggio in A2 Gold di Casalpusterlengo, prima  avente diritto, salirà nel campionato A2 Silver la Pallacanestro Piacentina, migliore non promossa dello scorso campionato di DNB.

Infine, dopo la conquista del terzo posto alle finali nazionali Under 14, ecco il commento di Massimiliano Giudici, coach di ABA, la squadra legnanese-sangiorgese che così bene si è confermata a Bormio: "Finisce con un terzo posto nazionale un ciclo che mi ha legato per 3 anni a questo gruppo, partendo dall'unione tra Legnano e Sangiorgio a livello esordienti, fino alla finale di domenica. Tre anni incredibili e con risultati per certi versi oltre le aspettative, perché, se è vero che tutti sapevamo di essere una buona squadra, nessuno poteva immaginare che il progetto ABA potesse, in così breve tempo, rimarcare il bel risultato del gruppo '98 di un paio di stagioni fa. Io sono molto contento ed orgoglioso di quello che abbiamo fatto e dei risultati ottenuti. Vincere a qualsiasi livello è impagabile, ma sbagliare una partita non può condizionare il giudizio su un lavoro triennale e su dei ragazzi cresciuti esponenzialmente dal punto di vista tecnico ed umano".

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore