Quantcast

Basket: Legnano sfortunato ad Orzinuovi (65-67)

Partita decisa solo a pochi secondi dalla fine con la rimonta legnanese che non si conclude positivamente solo per un soffio...

Orzinuovi – Legnano 67-65 (19-20, 36-34, 55-47)

Senza Arrigoni e Navarini, rimasti a casa per problemi fisici, e con Borroni a metà servizio, Legnano impegna comunque fino ai secondi finali la capolista Orzinuovi. Una nuova prova di grande carattere e di assoluto ottimismo, quindi, per i biancorossi, sì sconfitti, ma per nulla battuti sul piano fisico e tecnico.

La partita si risolve solo a 3 minuti dalla fine, quando i padroni di casa vedono lo spettro del sorpasso fallito dai biancorossi per due ferri colpiti da lontano prima con Casagrande, quindi con Milani. Si era sul 58-56 per Orzinuovi che, a questo punto, effettua lo sprint giusto per arrivare a un rassicurante +9 (67-58). L'ultimo giro di lancette ritrova però un battagliero Legnano tornato a 4 punti dai locali (63-67) e, a 7 secondi dalla fine, sono solo 2 le lunghezze che lo separano da Orzinuovi (65-67).

Il finale è al cardiopalma, ma anche sfortunato per i legnanesi. I falli tattici, a 3 secondi dalla fine, portano infatti Bertolini in lunetta, che fallisce entrambi i liberi. Maiocco, a fil di sirena, prova quindi con il tiro da 3, unica possibilità rimasta, a capovolgere il punteggio. Da così lontano era necessario un miracolo per centrare il canestro. Peccato!

Domenica, alle 18, a Legnano, contro Montichiari la partita decisiva per conservare almeno il secondo posto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore