Quantcast

A Rho la prima edizione del Kigiacup

Dal 17 al 20 aprile si svolgerà al Centro Sportivo Molinello di Rho la prima edizione della Kigia cup, organizzata dal Comune in collaborazione con Olimpia Milano e Intesa Sanpaolo...

Pallacanestro Olimpia Milano, in collaborazione con Intesa Sanpaolo e il comune di Rho, organizza la prima edizione della KigiaCup, presentata questa mattina in conferenza stampa. Il torneo categoria Under17, in memoria di Francesco Ricca (allenatore del settore giovanile Olimpia tragicamente scomparso nel 2007), vedrà la partecipazione di: Armani Junior Milano, Virtus Bologna, Sabonis Kaunas, Olimpija Ljubljana, Vasas Budapest, Cibona Zagreb, Brose Bamberg e CB Cornella. 

Il torneo si svolgerà dal 17 al 20 aprile presso il Centro Sportivo Molinello (Mazzo di Rho, via Trecate). L’ingresso per le partite e per l’AllStarGame è totalmente gratuito

Nel condividere l’organizzazione del torneo “ Kigia Cup”, Intesa Sanpaolo – partner di EA7 Olimpia Milano – desidera esprimere la vicinanza al mondo dello sport e ribadire l’importanza della pratica sportiva quale momento educativo e di crescita per i giovani, ricordando i valori universali che essa rappresenta: la dinamicità, il fair play, la dedizione e l’impegno per il superamento dei propri limiti. Intesa Sanpaolo, come riporta una nota stampa del comune di Rho, dà il benvenuto a tutte le squadre ed in particolare a quelle dell’Est Europa invitate attraverso le banche del Gruppo, fra cui Cibona Zagabria, Oljmipa Lubljana e Vasas Budapest. 

«Abbiamo colto l'opportunità di organizzare un torneo – ha affermato Flavio Portaluppi, general manager della Pallacanestro Olimpia Milano – che ricordasse degnamente Francesco. La manifestazione, che si preannuncia di alto livello grazie all’alto tasso tecnico delle squadre partecipanti, confidiamo che sia d’interesse per tutte le persone del territorio che amano la pallacanestro».

Mario Fioretti, assistente allenatore dell’EA7 – Emporio Armani Milano, amico e responsabile del settore giovanile nel 2007 ha inoltre affermato: «La pallacanestro ti da sempre più di quello che tu riesci a darle – ha detto Fioretti – Mi sbaglio, quasi sempre. C’è una persona, Francesco Ricca detto Kigia, che avrà un credito aperto all’infinito. Per questo tutti noi dell’Olimpia cerchiamo di dargliene in dietro una piccola parte, ricordandolo con la “KigiaCup».

«Ringrazio la Pallacanestro Olimpia Milano – ha concluso Giuseppe Scafone, assessore allo sport e tempo libero di Rhoper aver organizzato a Rho un torneo di tale prestigio internazionale, che darà visibilità ad una città e ad un’amministrazione comunale da sempre attenta alla pratica dello sport sin da bambini. Numerosi sono i progetti attivi nelle scuole, che riguardano l’apprendimento di discipline sportive, come la pallacanestro, uno sport che sviluppa e rafforza il sentimento di appartenenza ad un gruppo, il fare squadra per raggiungere un obiettivo comune. Sicuramente questo torneo verrà seguito dai numerosi rhodensi appassionati di basket e spero che avvicini qualche ragazzo alla pratica di uno sport così bello ed avvincente»

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore