Quantcast

Legnano – Gozzano 0-3

Battuta ache la Bustese (1-2)

LEGNANO – GOZZANO 0-3

(jacopo bogo) – Tre reti esagerano la sconfitta subita oggi dai lilla contro il Gozzano. La truppa di Salvigni, appesantita dall’impegno infrasettimanale a Casale, non ha offerto una buona prestazione di fronte ad una formazione ospite decisamente più attrezzata, ma mai brillante.
Nel primo tempo i lilla hanno arginato le offensive avversarie cercando di replicare con Felipe, migliore tra i suoi, al 22’. Paroni sfonda sulla destra, sul cross l’attaccante brasiliano anticipa tutti ma Gilli risponde presente. La rete che sblocca l’incontro arriva nel momento meno opportuno. Allo scadere Perruca e Tomei si scontrano in area, Aperi si inserisce fra i due centrali e infila Houehou. Così i giocatori tornano negli spogliatoi per il thè dell’intervallo.
I lilla, però, riescono a reagire con l’ingresso di Laraia. Al 63’ l’attaccante lilla imbuca per Hazah che rimane sorpreso e incespica sul pallone davanti a Gilli, poi al 78’ disegna una punizione a giro che, con un miracolo, viene deviata in angolo dal portiere ospite. Al 79’ Testardi segna lo 0-2 di testa, probabilmente spingendo Paroni. Sempre la punta del Gozzano all’88’ stoppa e segna in area piccola senza alcuna marcatura. Punizione dura per il Legnano commentata così da mister Salvigni: “Abbiamo mostrato un atteggiamento sbagliato. Tanta frenesia e pochi contrasti vinti. Dovevamo fare una pressione più stretta, ma venivamo da un impegno mercoledì e i nuovi arrivati sono un po’ indietro di condizione”.
Sabato prossimo i lilla saranno impegnati nell’anticipo contro il Chieri, una delle teste di serie di questo campionato.


Pro Settimo-Bustese 2-1

Marcatori: 12’ st Grandi (B), 36’ st Fumana (PS), 41’ st Casula (PS).

Pro Settimo: Zanariola, Ferraris, Casula, Comentale Sabbioni), Romano, Rubin, Castelletto, Procaccio (Mosca), Fumana, Chiazzolino (Sillano), Taraschi. A disposizione: Merlano, Causin, Nacci, Costa, Magnati, Menon. Allenatore Nobili.

Bustese: Frigione, Arcuri, Alushaj, Putignano, Bisceglia, Bellich, Nodari (Pariani), Mavilla, Grandi (Panigada), Panzetta, Pllumbaj (Pisoni). A disposizione: Colombo, Rorato, Papasodaro, Venturelli, Mapelli, Rosana. Allenatore Broccanello.

Arbitro Milana di Trapani.

Note: espulso Bellich (B) al 7’ st.

(sergio la torre) – Arriva un’altra, pesantissima, sconfitta per la Bustese di mister Broccanello, battuta immeritatamente dalla Pro Settimo al termine di una gara che i granata conducevano fino a nove minuti dal termine. Decisiva si è rivelata l’espulsione comminata a Bellich sul risultato di zero a zero ad inizio ripresa anche se poi gli ospiti riuscivano a portarsi in vantaggio grazie ad una bella azione portata avanti da Pllumbaj e finalizzata dall’ex lilla Grandi. In dieci la Bustese ha retto finchè ha potuto ma nel finale i padroni di casa hanno ribaltato l’incontro con una conclusione tra palo e portiere di Fumana ed un tiro ravvicinato di Casula. Panigada a tempo quasi scaduto andava vicinissimo al pareggio con un colpo di testa terminato a fil di palo.
Situazione in casa Bustese ormai quasi disperata con le ultime chance rimaste che dipenderanno molto dall’esito del prossimo match casalingo contro il Pinerolo.


Seconda categoria: La partita Folgore – Luigi Albizzate è stata rinviata, sconfitta (2-4) della Robur contro l'Ardor Busto, mentre la Rescaldinese ha pareggiato (1-1) con il Faloppio


Legnano – Gozzano 0-3

LA DIRETTA TESTUALE

Triplice fischio. Legnano domato da un Gozzano "testardo". I lilla rimangono penultimi a 14 punti, mentre gli ospiti saalgono a 26 punti.

91' Felipe gira un cross di Cochis, Gilli blocca.

5 di recupero

90' Palo di Testardi ancora una volta lasciato marcare da Paroni.

88' GOAL degli ospiti. Doppietta di Testardi che stoppa in area e trafigge Houheou con un tiro che scalfisce il palo.

86' Terzo cambio nel Legnano: esce Balconi, entra Adici.

85' Ammonito Rovrena.

82' Felipe non arriva per un soffio sul cross di Laraia. Buona reazione della squadra di Salvigni.

80' Cambio nel Gozzano: esce Aperi. entra Gulin (ex Fiorentina).

79' GOAL per il Gozzano. Testardi di testa sovrasta un incolpevole Paroni.

78' Miracolo di Gilli sulla punizione angolata di Laraia.

76' Punizione dal limite per i lilla.

68' Cambio nel Gozzano: esce Mantovani, entra Gemelli.

63' Altra occasione per Hazah. Tutto solo davanti alla porta incespica sul pallone e si fa anticipare.

67' Secondo cambio nei lilla: esce Provasio, entra Laraia.

65' Azione manovrata dei lilla sulla sinistra, il cross di Cochis viene intercettato da Carboni che libera l'area.

60' Palla goal per Hazah che in area non riesce a controllare per il tiro giusto.

52' Primo calcio d'angolo per i lilla.

51' Ammonizione per Parisi.

50' Primo cambio nel Legnano: esce Pelucchi, entra Hazah

49' Mantovani scaglia un fendente che finisce alto sul fondo.

Inizia il secondo tempo. 

Fine primo tempo. Una svista difensiva ha portato alla rete sulo scadere di Aperi. Le brutte condizioni del campo hanno ostacolato il bel gioco. Lilla comunque in partita.

45' GOAL del Gozzano. Malinteso tra Tomei e Perucca, Aperi si infila in mezzo ai due centrali e fredda Houehou. 

41' Felipe giostra in area ma al momento dello scarico non si intende con Provasio. Palla persa.

36' Aperi prova il tiro a giro sul palo lontano. Nessun pericolo per i lilla.

34' Ammonizione per Pelucchi. Fallo tattico a centrocampo.

30' Houehou esce in presa alta e dà fiducia alla difesa

29' Testardi con un tiro micidiale di mancino sfiora l'incrocio. Hoeuhou era sulla traiettoria

22' Ianni felipe svetta di testa su una punizione. La sfera finisce tra le braccia di Gilli.

21' Tempismo ottimo di Rovrena che anticipa Aperi al momento del tiro.

12' Rovrena rimane a terra colpito da un bolide di Aperi.

7' partita ancora in stallo, fascia laterale sinistra ghiacciata completamente, i giocatori non stanno in piedi.

Inizia la gara!

All'andata era finita 0-5 per i piemontesi. Ora la squadra di Salvigni, anche se penultima a 14 punti, viene da un filotto di tre risultati positivi (1 vittoria e 2 pareggi), sarà una partita radicalmente diversa.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore