Quantcast

Pro Sesto-Legnano 2-2

Sconfitta la Bustese (2-3)

Pro Sesto – Legnano 2-2

(Jacopo Bogo) – Il Legnano non è più ultimo. Questa è la notizia che giunge dopo i 90’ contro la Pro Sesto. Complice di questo risultato è stata la sconfitta della Bustese contro l’Oltrepovoghera per 2-3. Lilla e granata sono entrambe a 13 punti ma a causa della differenza reti, per un solo goal di scarto, la squadra di Salvigni è penultima.
È il Legnano a partire con maggiore aggressività. Già all’8’ Felipe firma il vantaggio da pochi passi siglando la seconda rete in due partite. I padroni di casa buttano giù il boccone amaro e reagiscono prima con Di Renzo e poi al 45’ trovano il pareggio con Battaglino. 
Nel secondo gli uomini di Del Piano premono i lilla in area fino all’85 quando Cristofoli trova il pertugio giusto per gonfiare la rete alle spalle di Houehou. L’asso nella manica di mister Salvigni è Laraia. Il giovane esterno lilla impegna Perniola con un colpo di testa e favorisce all’88’ il pareggio finale di Cochis, uno dei nuovi acquisti del mercato di gennaio.
“Rimane un leggero rammarico per due contropiedi falliti nel recupero – spiega mister Salvigni – ma in generale il pareggio è per noi un risultato ottimo contro una corazzata come la Pro Sesto. Mi hanno soddisfatto i tre giocatori che sono entrati nella seconda frazione, hanno ribaltato l’inerzia della gara. Ora la testa va alla gara di recupero contro Casale, questo mercoledì dovremo essere più cattivi.”


Bustese-Oltrepovoghera 2-3 (0-0)
Marcatori: 1’ st Romano (O), 4’ st Buglio (O), 14’ st Pllumbaj rig. (B), 40’ st Coccu (O), 49’ st Pariani (B).
Bustese: Dall’Omo, Rorato, Pisoni, Papasodaro (34’ st Pariani), Bellich, Alushaj, Nodari, Mavilla, Grandi (22’ st Panigada), Panzetta, Putignano (7’ st Pllumbaj). A disposizione: Ugazio, Bisceglia, Arcuri, Rosana, Venturelli, Crea. Allenatore Broccanello.
Oltrepovoghera: Cizza, Tambussi, Margaglio (36’ st Battistotti), Colombo, Bettoni, Di Placido, Zemide (27’ st Coccu), Battagliarin, Lazzaro, Buglio, Romano (42’ st El Khayari). A disposizione: Bianucci, Pozzi, Hajrullai, Belluzzo, Rizzo, Maione. Allenatore Fasce.
Arbitro Croce di Novara.
Note: spettatori 200 circa, ammoniti Bellich (B), Margaglio (O), angoli 4-4, recupero 0 + 4’.

(Sergio La Torre) – Inizia nel peggiore dei modi l’esperienza da tecnico della Bustese per Simone Broccanello, con la sua squadra superata al Battaglia da una diretta rivale nella lotta per evitare la retrocessione, l’Oltrepovoghera dell’indimenticato Alex Romano.
Partita condizionata dal campo ai limiti della regolarità, su cui i giocatori mantenevano un precario equilibrio e dove la palla prendeva traiettorie irregolari, con gli ospiti bravi nella ripresa ad approfittare delle solite amnesie difensive granata. L’uno-due in apertura di ripresa firmato da Romano e Buglio affossava le speranze della Bustese di poter tornare a fare punti e, nonostante un flebile tentativo di riscossa, giungeva l’ennesima, pesante, sconfitta, che relega i granata sul fondo della classifica insieme al Legnano.
Prossimo impegno per la Bustese sul campo della Pro Settimo.
Queste le parole di Broccanello al termine dell’incontro: “Partita anomale, il campo ha condizionato molto lo svolgimento della stessa, ho visto una partita decisa dagli attaccanti ma soprattutto dagli errori dei difensori, i loro attaccanti sono stati più bravi dei nostri difensori, mentre la loro difesa ha prevalso sui nostri attaccanti. Troppi errori da parte nostra, a livello soprattutto individuale con un approccio nella ripresa completamente sbagliato, la stessa cosa era successa con la Caronnese domenica scorso.
Ci lavoreremo su queste mancanze anche se la squadra è questa, cercherò di migliorare su ogni singolo giocatore. Panigada, dopo due mesi di assenza, è un giocatore su cui la società punta anche se oggi era difficile fare qualcosa di più. Col lavoreremo riusciremo a lottare fino alla fine, la rabbia non manca, in settimana abbiamo lavorato benissimo, dobbiamo però cercare di stare dentro la partita, in serie D gli errori si pagano a caro prezzo”.


Seconda categoria: La Folgore inizia male l'anno nuovo, sconfitta (1-3) dalla Virtus Cantalupo. Pareggio per la Rescaldinese (1-1) contro la Salus Turate.


DIRETTA TESTUALE DI PRO SESTO – LEGNANO 2.2

Finita…. ottimo pareggio dei lilla: 2-2I gol. Per la Pro Sesto, Cristofoli. Per il Legnano, Cochis

87' – Incredibile finale: palo della Pro Sesto

PAREGGIO LILLA

79' – Gol della Pro Sesto

70' – Houehou interviene di nuovo su tiro di Baldo

58' – Legnano costretto a difedersi. Questa volta l'azione offensiva è di Cristofoli. Houehou para la conclusione

51' – Pro Sesto all'attacco con Di Renzo. Due suoi tentativi vengono fermati dalla difesa lilla

Fine primo tempo 1-1

Goal di Battaglino pareggio della Pro Sesto

Lilla in vantaggio all'8 minuto con un goal di Felipe

Ecco la formazione in campo delle due sfidanti. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore