Quantcast

Legnano – Caronnese 0-1

Lilla volenterosi ma sconfitti

LEGNANO . CARONNESE 0-1

(Jacopo Bogo) – La sconfitta di oggi contro la Caronnese era un risultato prevedibile non altrettanto i cori contro i giocatori che si sono aggiunti a quelli ormai di routine contro la dirigenza. Ma oggi la prima notizia dal Mari non riguarda strettamente ciò che è avvenuto in campo piuttosto sono gli spalti, ritornati bianchi sulla parte dove lo spettatore appoggia la schiena, a riappacificare la società con la Città. Inoltre, la curva Nord è stata riaperta per accogliere i Boys lilla.
In 90 minuti non si è vista una differenza abissale , come dice la classifica – Legnano ultimo a 8 punti e rossoblu primi a 29  con il Varese – ma la Caronnese si è limitata ad acciuffare i 3 punti con il minimo sforzo. 
Nel primo tempo la partenza fulminante degli ospiti ha illuso tutti su una possibile goleada, tuttavia è stato il Legnano a rendersi più pericoloso dominando la fascia destra con la coppia Hazah-Ortolani. I lilla sfiorano la rete prima con Armato al 15’, da due passi la punta calcia alto, e al 37’ quando Ibe tira fuori dal cilindro un missile che lambisce l’incrocio dei pali. I primi 45 minuti si concludono quindi con uno 0-0 imprevedibile. 
La musica cambia nella seconda frazione. La Caronnese preme sull’acceleratore e schiaccia i lilla nella propria area di rigore. La svolta arriva al 52’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Marcolini smorza il tiro e Mair corregge di giustezza in rete. Poco dopo Hazah, smarcato da una spizzata di Armato, ha un’occasione per il pareggio ma conclude alto. Al Legnano, quasi allo scadere viene annullato un goal di Armato per fuorigioco di Rondelli, la decisione del guardialinee è corretta e preclude ai lilla l’ultima possibilità di firmare la parità.
Con il nuovo modulo di gioco, il 5-3-2, si vedono dei miglioramenti in fase difensiva che prima sembravano inarrivabili ma quello che manca ai lilla sono gli interpreti in alcune zone nevralgiche del campo. Con Laraia e Bianchi dati per partenti servirà ribaltare la squadra come un calzino per arrivare almeno ai playout. La prossima partita sarà un vero spareggio per la salvezza: i lilla giocheranno giovedì 8 dicembre contro la Pro Settimo scivolata al terzultimo posto con 12 punti.

A fondo pagina, la cronca diretta testuale


BUSTESE – FOLGORE CARDANO 3-1

Marcatori: 45’ pt Pllumbaj (B), 7’ st Nodari (B), 33’st Pariani (B), 35’ st Belotti (FC).

Bustese: Ghirlandi (22’st Dall’Omo), Nodari, Pisoni, Bellich, Alushaj, Rorato, Parini, Mavilla, Pllumbaj (22’st Pariani), Putignano, Panzetta. A disposizione: Bisceglia, Rosana, Mapelli, Venturelli, Palma, Lopes. Allenatore Ganz.

Folgore Caratese: Cavana, Francescutti, Colonna, Innocenti, Perego, Belotti, Pontiggia (11’ st Massaro), Vaccaro, Simeri (39’ st Todisco), Di Renzo, AQntonucci. A disposizione: Citterio, Concato, Concina, Catinali, Perrucci, Brunati, Dell’Occa. Allrnatore Beoni.

Arbitro Signor Milos Tomasello di Messina.

Note: spettatori 250, espulso Perego (FC) al 37’ st per gioco falloso. Ammoniti Mavilla e Panzetta (B), Francescutti e Colonna (FC).

(Sergio La Torre)  – Torna il sorriso in casa Bustese che, dopo il buon punto colto sul campo del Cuneo, dimostra di essere sulla strada giusta per cercare di effettuare una difficile ma non impossibile risalita.
La prova offerta contro la Folgore Caratese è di quelle da incorniciare, con un undici granata motivatissimo ed in palla, capace di imporre tempi e gioco ad un avversario giunto a Busto Garolfo forte dei suoi cinque successi colti nelle ultime sei giornate.
Dopo un avvio titubante la squadra di Ganz iniziava nella sua opera di lavoro ai fianchi, con palle filtranti che mettevano in seria difficoltà i brianzoli che capitolavano in chiusura di primo tempo, palla di Alushaj per Pllumbaj che superava Cavana in uscita.
La ripresa era un monologo granata con dapprima Nodari imbeccato da Mavilla, quindi con Pariani su assist di Nodari. La rete di >Belotti sul finire del match serviva solo a determinare lo score finale.
Tre punti pesanti dunque quelli che sono giunti con la Caratese, che però devono essere una base di ripartenza per tornare a coltivare il sogno della salvezza. Il prossimo impegno ci dirà se quella intrapresa è la strada giusta, visto che mercoledì 7 la Bustese sarà di nuovo in campo a Borgosesia contro una squadra di assoluto valore.


Seconda categoria: La Folgore (3-1 a Samarate) mantiene la testa con 8 punti su S.Marco, mentre la Robur perde a Parabiago (1-3) e resta appena sopra la zona playout. Nel girone comasco vittoria per la Rescaldinese (5-1) contro la Andratese).

Terza categoria: Kolbe campione d'inverno con una giornata d'anticipo, in virtù del nuovo successo (2-1) con la Salus. Nell'altro girone, Legnarello (1-2) sconfitto da Villacortese e tutto facile per Canazza S.Erasmo (4-1) ospite del Giosport.


Legnano – Caronnese 0-1, diretta testuale

Finita. Il Legnano subisce la maggior qualità della Caronnese che con il minimo sforzo acciuffa i 3 punti. Prestazione comunque rocciosa della difesa lilla che non ha mai sofferto troppo.

93' Cambio nella Caronnese: esce Corno, entra Martino.

92' Goal annullato ad Armato per fuorigioco di Rondelli. Decisione corretta dell'arbitro.

91' Paroni al volo colpisce la rete laterale della porta.

90' Quarto calcio d'angolo per i lilla, propiziato da Laraia.

88' Cambio nel Legnano: esce Scampini, entra Laraia.

86' Punizione dal limite per la Caronnese, sul punto di battuta Corno.

83' Houehou compie un miracolo su un bolide di Moleri. Calcio d'angolo numero 8 per gli ospiti.

80' Ammonito Mair nei rossoblu

78' Hazah perde un'occasione dal limite, Galli gli soffia il pallone al momento del tiro

76' Ammonizione per Marcolini per un fallaccio su Paroni.

75' Terzo calcio d'angolo per i lilla.

72' Cambio nel Legnano: esce Mele, entra Provasio. I lilla passano al 4-3-1-2

70' Cambio nella Caronnese: esce Caputo, entra Redaelli. 

68' Fallo di Armato in ripartenza su Mair.

67' Cambio nella Caronnese: esce Scaramuzza, esce Luca Giudici

63' Armato svetta ma il tiro si spegne debolmente tra le braccia di Gherardi.

63' Calcio d'angolo per i lilla

60' Punizion per i lilla. Corno anticipa Armato all'ultimo.

58' Caputo questa volta viene fermato da Balconi.

55' Cross di Paroni, spizzata di Armato e tiro alto di Hazah. Il Legnano è in partita.

52' GOAL. Sesto corner per la Caronnese. Sul tiro smorzato di Marcolini, Mair corregge in rete da due passi.

51' Terza azione fotocopia: cross di Caputo e tiro di Corno sempre alto.

50' Fuorigioco di Ibe.

48' Scompiglio in area lilla. Houehou esce e sbroglia una situazione complicata.

46' La Caronnese è passata al 3-4-3

46' Caputo arriva sul fondo, Corno spara alto

Inizia il secondo tempo.

Duplice fischio. Il Legnano, nonostante sulla carta fosse sfavorito, ha imposto il suo gioco sfondando spesso sulla fascia destra. Peccato per l'infortunio di Ortolani migliore in campo. La Caronnese non è mai stata pericolosa. Le occasioni dicono 3-1 per i lilla.

45' Possesso palla degli ospiti, Giudici salta Paroni ma smorza il tiro. Houehou rilancia.

42' Partita in una fase di stallo, i lilla reggono bene agli urti della seconda in classifica.

40' Lancio nel vuoto di Mele, ora la Caronnese riparte con Caputo steso da Scampini

37' Ibe calcia dai 30 metri e sfiora l'incrocio, Gherardi era paralizzato in porta.

34' Ortolani finora migliore in campo viene sostituito per un problema muscolare. Al suo posto Paroni.

32' Cross teso di Giudici, Ortolani non perde la concentrazione e mette in calcio d'angolo. Sulla seguente azione Patrini colpisce di testa ma la sfera termina sul fondo.

30' Mele rischia di perdere una palla sanguinosa a centrocampo, per evitare la ripartenza stende Mair.

28' Lilla di nuovo diabolici sulla fascia destra con Ortolani

23' Cross di Ortolani ribattuto da Patrini. I lilla fanno capolino in attacco.

21' Luca Giudici sfiora la prodezza con un tiro a giro di destro che scalfisce il palo.

20' Ammonito Mele per gioco pericoloso su Sgarbi. Punizione dalla sinistra.

19' Terzo corner per la Caronnese, ora è un assedio.

17' Balconi ribatte il cross di Caputo, secondo calcio d'angolo per gli ospiti.

16' Primo calcio d'angolo per la Caronnese.

15' Hazah serve Ibe sulla fascia, il numero 11 si invola verso la porta ma il cross rasoterra è debole e Sgarbi interviene con anticipo.

10' Fallaccio di Caputo su Ortolani, ammonizione verbale per il terzino rossoblu.

8' Spettacolare azione lilla. Ortolani e Hazah scambiano la palla arriva in mezzo ad Armato che spara altissimo.

4' Caronnese molto aggressiva, i lilla comunque si destreggia nel possesso palla

Nota spettatori: 300

Gli spalti sono tornati bianchi per metà e i tifosi in curva.

Fischio d'inizio, forza lilla.

Un minuto di silenzio per Alessandro Gibilisco, medico sociale anni '80 e '90 dei lilla

Legnano (5-3-2): Hoehou, Rovrena, Rondelli, Mele, Ortolani, Lucente, Scampini, Balconi, Armato, Ibe, Hazah. A disposizione: Di Graci, Bianchi, Paroni, Bolis, Adici, Laraia, Provasio. All. Salvigni

Caronnese: herardi, Giudici, Caputo, Sgarbi, Patrini, Marcolini, Moleri, Galli, Mair, Corno, Giudici L., A disposizione: Del Frate, Galletti, Redaelli, Rudi, Tanas, Calì, Scaramuzza, Martino. All. Gaburro

Contro la seconda in classifica i lilla faranno catenaccio e ripartenze. In settimana la truppa di Salvigni è stata ridotta con l'addio di Grandi e dei fratelli Buongiorno, il mister dovrà saper fare di ncessità virtù.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore