Quantcast

Legnano – Borgosesia 1-1

Pareggio soffertissimo per il Legnano

LEGNANO – SCAFATI 1-1

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Borgosesia 4 di 19

(jacopo bogo) – Primo punto, che traspira nuove motivazioni, della gestione Salvigni dopo un mese di sfortunate prestazioni. Al 9’ è arrivato il goal che ha aperto le marcato è stato firmato da Armato, il bomber che da tanto tempo l’ambiente aspettava. Una nota positiva visto che è stato fatto alla difesa più impenetrabile del campionato con sole 4 reti subite.
Non è stato un match sereno all’interno del campo. Al 37’ il direttore di gara Antonino Costanza decide di espellere Provasio dopo una colluttazione accesa con Nava, quest’ultimo solo ammonito. 
Il secondo tempo è un assolo degli ospiti granata. I lilla non subiscono sempre il gioco avversario e soltanto una prova strepitosa di Houehou salva i suoi da un’altra sconfitta. Il pareggio arriva dopo un forcing di 25 minuti al 67’: Pavan crossa in area e il neo entrato classe ’99 Tomaselli insacca di testa anticipando Paroni. 
In generale, l’intera squadra ha risposto presente con una partita d’orgoglio, per un tempo giocata in 10. Il ritorno di Armato fa sperar bene per il prossimo futuro. Intanto si aspetta il consiglio di amministrazione dell’11 novembre.
“Anche oggi abbiamo dato prova del nostro carattere – spiega il mister lilla, Fabrizio Salvigni –. Le decisioni arbitrali non ci hanno aiutato e nonostante fossimo in 10 nel secondo tempo abbiamo rischiato il giusto contro una delle migliori squadre del girone.”Finita: 1-1, un pareggio soffertissimo".

A fondo pagina, la galleria fotografica della partita


Chieri-Bustese 2-1 (1-0)

Marcatori: 16’ pt Pasquero (C), 5’ st Cacciatore rig. (C), 30’ st Moretti rig. (B).

Chieri: Benini, Venturello, Benassi, Campagna, Cacciatore, Gueye, Messias (Benedetto), D’Iglio, Pasquero (Broso), Tettamanti (Simone), Anastasia. Allenatore Vincenzo Manzo

Bustese: Dall’Omo, Nodari, Pisoni (Pariani), Alushaj, Di Maio (Bisceglia), Parini, Papasodaro, Mavilla, Panzetta, Moretti, Venturelli (Laribi). Allenatore Maurizio Ganz

Arbitro Signor Collu di Cagliari.

(sergio la torre) – Perde ancora la Bustese di Maurizio Ganz, stavolta sul campo dei piemontesi del Chieri, capolista del girone. Un 2 a 1 per la squadra di Manzo che però lascia molto rammarico in casa granata visto che nel finale per sola sfortuna non è arrivato il punto del 2 a 2, con un tiro a botta sicura di Pariani, deviato fortunosamente da un difensore del Chiari, con la palla che andava a lambire la traversa.
L’inizio del match è stato ovviamente di marca piemontese, con i padroni di casa partiti forte che mettevano in difficoltà Mavilla & C. con ficcanti e veloci manovre ad ampio respiro. Il vantaggio non tardava a venire con Pasquero che ribadiva in goal un tiro di Messias stampatosi sul palo. Solo nel finale di tempo gli ospiti si facevano vivi con un tiro dalla distanza di Papasodaro che però sorvolava la traversa.
Nella ripresa il Chiari partiva ancora all’arrembaggio e raddoppiava su rigore con Cacciatore, concesso per un fallo di Dall’Omo su Pasquero. Gara chiusa? Nemmeno per sogno perché la Bustese si scuoteva dal torpore e dimezzava lo svantaggio con un rigore di Moretti, accordato per un fallo commesso su Nodari.
Nel finale la già descritta palla goal finita d’un soffio alta.
Domenica prossima la Bustese sarà attesa da un delicatissimo scontro salvezza contro un’altra formazione piemontese, quel Bra che ha finora conquistato 8 punti, gli stessi della Bustese.


Seconda categoria: prosegue a grandi passi il cammino della Folgore che vinca (4-1) contro la Jeraghese e porta a 4 punti il vantaggio da capolista sulla seconda. Pareggio per la Robur (1-1) con il S.Luigi Albizzate. Nel girone comasco, la Rescaldinese batte la Uggiatese (3-2).

Terza categoria: pareggi sia per il Canazza S.Erasmo (2-2) contro il Furato, sia per il Legnarello (1-1) a Cornaredo, dove le occasioni da gol sono state davvero poche. Kolbe a due passi dalla vetta nel girone B, grazie all vittoria (4-1) contro la Poglianese.


QUI LA CRONACA DIRETTA TESTUALE DELLA GARA DEI LILLA
(m. tajè) – Legnanonews manifesta solidarietà ai giornalisti del quotidiano Il Giorno e in particolare a Luca di Falco, ai quali l'Ac Legnano ha cancellato l'accredito per accedere allo stadio e alla tribuna stampa. Dopo quella nei confronti dei tifosi dobbiamo ritenere che sia nata nella società lilla anche una "repressione" nei confronti della stampa locale?

89' Rondelli a terra per crampi – Saranno 4 i minuti di recupero

80' entra Grandi al posto di Ibe

67' il pareggio porta la firma Tomaselli appena entrato al posto di Testori, con un colpo di testa

67' GOL del Borgosesia

61' super parata del portiere lilla. Esce Armato, entra Lucente

55' forcing del Borgsesia. Comentale ci prova dalla distanza, Houehou blocca a terra

46' Si riparte con i lilla avanti 1-0

Duplice fischio. I lilla finiscono il primo tempo in vantaggio con una prova d'orgoglio, ora dovranno affrontare la seconda frazione in 10. Continuano le proteste sugli spalti.

40' Lilla in 10, Armato subisce un fallo per far respirare la squadra.

37' Ammonito Nava, espulso Provasio per un fallo a centrocampo.

34' Dubbio colpo di mano su un bolide di Ibe. L'arbitro non concede il rigore per i lilla.

32' Ammonito Vita per proteste.

31' Ammonito Ortolani per fallo su Vita.

30' Brillante azione di Provasio che conquista il terzo calcio d'angolo.

27' Paroni mette in mezzo un cross al bacio che Ibe spara alto. Occasione per i lilla.

25' Tiro fuori misura di Di Lernia, i lilla ora soffrono l'aggressività degli uomini in granata

22' Ibe si autolancia in contropiede ma Canessa lo ferma da ultimo uomo.

21' Ammonito Scampini. Punizione dai 25 metri per gli ospiti.

20' Ammonito Rovrena per fallo tattico su Vita.

18' Ibe guadagna una rimessa laterale preziosa in attacco

13' Ibe sfiora il raddoppio ma viene pescato in fuorigioco.

12' Nella mischia Nava mette in calcio d'angolo. Secondo tentativo per il legnano

11' Primo corner per i lilla. Ortolani trova il rimpallo giusto.

9' GOAL Armato colpisce a freddo! Provasio trova l'imbucata giusta per il numero 9 che da due passi scarica tutta la rabbia in rete.

5' Svista di Ortolani che perde palla al limite dell'area. Vita mette in mezzo ma Rovrena copre bene.

3' Scampini atterra Nava, brutto fallo ma il direttore di gara Antonino non estrae il giallo.

3' Borgosesia subito in possesso palla.

Fischio d'inizio.

Squadre in campo. Legnano in maglia lilla, gli ospiti in maglia granata.

AC Legnano (4-3-3): Houehou, Ortolani, Paroni, Rovrena, Rondelli, Mele, Bolis, Scampini, Armato, Provasio, Ibe. A disposizione: Di Graci, Marcolini, Grandi, Lucente, Laraia, Balconi, Bianchi, Adici, Buongiorno Mattia. All: Salvigni Fabrizio

Borgosesia (4-3-3): Libertazzi, Nava, Pavan, Canessa, Gusu, Bruzzone, Vita, Di Lernia, Zamparo, Comentale, Testori. A disposizione: Gilli, Bersanetti, Virga, Erba, Augliera, Boateng, Perez Moreno, Tomaselli, Grieco. All: Dionisi Berattino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Borgosesia 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore