Quantcast

Lilla: inizia l’avventura in serie D

La nuova squadra presentata in piazza - Entusiasmo e ottimismo...

«Siamo pronti” gridano i lilla dal cuore di Legnano. Entusiasmo, sorrisi, applausi hanno accolto giocatori e dirigenza in piazza San Magno, il palcoscenico adatto per presentare la nuova agognata stagione in serie D. Anche il presidente del Legnano Basket, Marco Tajana, con il capitano Federico Maiocco e Francesco Ihedioha si sono fatti immortalare con la maglia lilla “Noi siamo D Legnano".

Galleria fotografica

Lilla: inizia l'avvenuta in serie D 4 di 22

Quest’anno vogliamo far crescere un gruppo unito e forte per formare una squadra in grado di competere a livelli alti per molto tempo – commenta entusiasta il Vicepresidente, Simone Fraietta -. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo confermato lo scheletro della stagione scorsa, su tutti Salvigni, Rovrena e Provasio, e inserito giovani promettenti con esperienze in categoria o provenienti da vivai importanti»

L’inizio in salita, che vedrà i lilla giocare domenica 4 settembre contro la Varesina a Venegono Superiore, non intimorisce mister Banchieri, eletto miglior allenatore di serie D la stagione passata e sicuramente l’acquisto di maggior valore: «Vogliamo mantenere la categoria e giocheremo alla pari con qualunque squadra che incontreremo sul nostro cammino che sia il Varese o la Folgore Caratese. Non mi preoccupa il calendario, questo girone è un’altra Lega Pro e ci saranno sempre scontri diretti. Sono soddisfatto della rosa che ho a disposizione con tanti ragazzi di prospettiva».

Già domenica i giovani dovranno dimostrare tutto il loro valore. Le due colonne della squadra, Salvigni e Rovrena, salteranno per squalifica la prima di campionato. Le redini del gioco passeranno ad Ettore Provasio, il trequartista che ha illuminato il goal promozione di Salvigni nella partita contro il Sankt Georgen: «A Venegono Superiore sarà battaglia, la fisicità della serie D è tutt’altra cosa rispetto a quella dell’Eccellenza, ma siamo consapevoli che ci stiamo allenando bene. Questo Legnano è migliorato tanto, sia a livello di risultati sul campo sia di tifosi che ci seguono alle partite: saremo all’altezza delle aspettative».

Di seguito la rosa al completo: 

Portiere: Di Graci Emanuele, Houehou Rhydje
Difensori: Bianchi Marco, Salvigni Fabrizio, Ortolani Federico, Paroni Edoardo, Mele Roberto, Testa Ascanio.
Centrocampisti: Rovrena Fabio, Provasio Ettore, Scampini Giovanni, Bolis Andrea, Balconi Alessandro, Hazah Mohamed, Marcolini Brian, Lucente Fabio, Rasini Simone, Rondelli.
Attaccanti: Ibe Chinaecherem, Adici Simone, Lombardi Geremy, Laraia Giovanni, Armato Riccardo, Ceci Matteo, Grandi Daniele.

Immagini a cura di Luigi Frigo

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lilla: inizia l'avvenuta in serie D 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore