Quantcast

Alla Bustese il derby contro Inveruno

Va ai granata di Maurizio Ganz il derby valevole per il primo turno di Coppa Italia...

Va alla Bustese di Maurizio Ganz il derby valevole per il primo turno di Coppa Italia, ai granata è bastata la rete capolavoro di Simone Moretti, un pallonetto scagliato da circa 40 metri, per far propria la posta in palio ed approdare al secondo turno dove dovrà vedersela col Lecco e per giunta in trasferta.

Il grande protagonista del match è senza dubbio stato il gran caldo che ha condizionato enormemente i ritmi di gioco, anche se le due squadre non si può certo dire si siano risparmiate, disputando una gara a viso aperto, con entrambe le contendenti a cercare caparbiamente la vittoria.

Primo tempo tutto sommato equilibrato con un’occasione per parte: era la Bustese ad andare al tiro dopo soli due minuti con Mazzini, con Maimone che rispondeva coi pugni, mentre al 22° l’Inveruno andava vicinissimo alla rete con Chessa che mandava alto incredibilmente da ottima posizione. Lo stesso Chessa qualche minuto più tardi era costretto ad abbandonare il campo per un lieve infortunio al quadricipite.

La ripresa vedeva la Bustese imprimere un ritmo leggermente più alto all’incontro e ne traeva i frutti dopo 11 minuti con una splendida conclusione da lontano di Moretti che sorprendeva fuori dai pali Maimone. Era la rete che decideva il match, in quanto a nulla servivano i restanti minuti, con una Bustese attenta in difesa ed un Inveruno evanescente in attacco.

«Ci siamo comportati bene in tutti i reparti, il caldo ha condizionato la partita, quando farà meno caldo andremo più forte di tutte le altre squadre ha dichiarato l'allenatore della Bustese, Maurizio Ganz nel dopo gara – Quando Moretti ha segnato lo stavo per sostituire, lo vedevo stanco ma ha fatto in pieno il suo dovere. La coppia Mazzini-Moretti mi ha dato buone risposte così come Venturelli, Rosana e Ghirlandi. I tre centrali sono “vecchi” ma hanno fatto tutti molto bene. Settimana prossima contro la Caronnese inizierà un campionato in cui noi dovremo cercare di salvarci, noi cercheremo di giocarcela con tutti».

«Era la nostra prima gara ufficiale – le parole di Achille Mazzoleni, allenatore di Inveruno – le energie erano poche ed i meccanismi vanno perfezionati, inoltre abbiamo diversi nuovi giocatori e quindi ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ho intravisto delle cose molto positive, la Bustese ha fatto la sua partita e l’ha vinta meritatamente. In difesa ci sarà molto da lavorare, credo siamo messi meglio dello scorso anno perché concediamo meno ma oggi abbiamo commesso un paio di errori da suicidio. Sabato prossimo col Borgosesia si vedrà un Inveruno non molto diverso da questo. Se posso essere sincero la Bustese gioca un calcio molto meno dispendioso del nostro, i loro tre centrali non hanno quasi mai superato la metà campo ma loro sono comunque un’ottima squadra. Penso che l’Inveruno sia più forte della Bustese, vedremo cosa dirà il campionato».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore