Quantcast

Ivan Rondanini alla Robur Siena

Simone Rondanini, classe 98, vestirà invece la maglia del Ciserano allenato da Aldo Monza, ex tecnico lilla...

Vestire la maglia della Primavera del Milan, essere aggregato alla 1^ squadra e pronto a debuttare a soli 17 anni in serie A, indossare tutte le maglie delle giovanili italiane di calcio, essere insomma ad un passo dal diventare un giocatore con la G maiuscola ed improvvisamente piombare nel buio più assoluto a causa di due infortuni terribili ed identici ad entrambe le ginocchia. Questo è quello che è successo ad Ivan Rondanini nella sua ancor giovanissima carriera di calciatore, incidenti che avrebbero potuto stroncarne la carriera se la sua indomabile voglia di risollevarsi non l’avessero spinto a continuare a credere di potercela fare. Ed infatti Ivan ce l’ha fatta, con mille sforzi e sacrifici, aiutato dai suoi genitori Carlo e Luisa, è riuscito a ritornare sul campo ed a trovare chi crede ancora in lui.

L’anno scorso una parentesi di qualche mese a Savona in Lega Pro, in una società che l’anno prima fu travolta da un grosso scandalo e costretta a partire con una durissima penalizzazione, Ivan Rondanini ha pian piano ripreso il suo ruolo di difensore, riassaporando il piacere di calpestare il terreno di gioco, riuscendo anche, in un’occasione, a trovare la via del goal.

Ed ora quella che appare la chance migliore per un suo definitivo rilancio, l’approdo alla Robur Siena che disputerà l’anno prossimo la Lega Pro con fondate speranze di ben figurare. Sotto la guida del tecnico Giovanni Colella, Ivan ha sottoscritto un contratto biennale ed è attualmente in ritiro con la squadra bianconera a Castel del Piano.

Da un Rondanini ad un altro…

Simone, classe 98, la passata stagione giocatore della Bustese in serie D dove ha collezionato 17 presenze con 1 goal, è passato in forza al Ciserano allenato da Aldo Monza, tecnico che col Legnano l’anno scorso ha conquistato la serie D.

Simone avrà nella cittadina bergamasca, l’opportunità di mettere a frutto tutta l’esperienza maturata con la Bustese e magari il privilegio di ritornare a vestire la maglia azzurra della nazionale italiana della Lega Nazionale Dilettanti.

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore