Quantcast

Presentata la Bustese “targata” Maurizio Ganz

Tanti tifosi, tanto entusiasmo per la società al secondo anno di serie D

Erano molti ieri sera i tifosi della Bustese intervenuti a Legnano, al punto vendita Macron di via Carducci, alla presentazione della squadra granata che, per il secondo anno consecutivo, disputerà il campionato nazionale di serie D.

Galleria fotografica

Calcio: presentazione Bustese luglio 2016 4 di 20

Tanti tifosi, tanto entusiasmo per una società che negli ultimi 5 anni ha saputo ritagliarsi uno spazio sempre maggiore, salendo di categoria in categoria sino a raggiungere traguardi sino a qualche anno orsono inimmaginabili.

Le prime parole della serata sono state spese dal presidente della Bustese Giancarlo Piatti: “Innanzitutto voglio ringraziare gli artefici della salvezza ottenuta l’anno scorso, dal tecnico Marco Cavicchia ai giocatori, compresi quelli che sono andati via. Ora si tratterà di ripetersi, l’obiettivo è sempre lo stesso, una salvezza magari meno difficile da raggiungere anche se credo che il nostro nuovo tecnico non la penserà come me e vorrà puntare a qualcosa in più”.

Il nuovo tecnico è Maurizio Ganz, di cui tutto si conosce come giocatore ma che come tecnico è ancora tutto da scoprire o quasi. Nel suo intervento tutta la voglia di dimostrare le sue capacità: “E’ vero, rispetto ad altri allenatori sono un po’ in ritardo ma conto già da questa stagione di dimostrare che la mia squadra se la potrà giocare contro tutti alla pari, non vedo l’ora di iniziare la preparazione per portare la squadra in buone condizioni all’inizio del campionato”.

Sia il vice presidente Carlo Rondanini che il direttore sportivo Alberto Lazzarini hanno invece sottolineato sia il buon organico a disposizione di Ganz ed i sacrifici economici fatti per poter allestire una squadra competitiva, che il fatto che quello che andrà ad iniziare a settembre, sarà un campionato durissimo con squadra dal grande blasone, una sorta di Lega Pro mascherata.

Apprezzati anche gli interventi di Susanna Biondi e Stefano Carnevali, rispettivamente sindaco ed assessore allo sport di Busto Garolfo, entrambi sempre presenti alle partite casalinghe della Bustese e di Roberto Scazzosi, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo, da sempre assai vicino alla Società granata. Tutti hanno sottolineato come, in un piccolo Comune, come lo è Busto Garolfo, si sia riusciti a realizzare un progetto di calcio preso a modello da molte altre realtà calcistiche non solo della zona.

Tornando al campo, oggi vi sarà l’inizio del raduno della Bustese presso lo stadio “Battaglia” di Busto Garolfo per una preparazione che si protrarrà sino all’inizio della stagione. I granata scenderanno in campo per la prima amichevole il 3 agosto contro la formazione Primavera del Milan, quindi, sempre a Busto Garolfo, amichevole il 6 agosto contro il Borgosesia, mentre il 13 agosto saranno di scena a Trezzano per poi disputare un triangolare a Milano ancora in via di definizione.

Questa la rosa completa della Bustese allenata da Maurizio Ganz:

Portieri: Dall’Omo Alessandro e Ghirardi Giuseppe.

Difensori: Alushaj Xhulio, Banfi Nicolò, Bellik Luca, Bianchi Daniele, Cudicini Matteo, Di Maio Alessandro, Nodari Paolo, Pisoni Gabriele, Rorato Simone.

Centrocampisti: Laribi Omar, Mapelli Lorenzo, Matteo Mavilla che sarà il capitano della squadra, Parini Cesare, Panzetta Martino, Putignano Simone, Venturelli Alessio.

Attaccanti: Mazzini Davide, Moretti Simone, Pariani Matteo, Pllumbaj Ersid.

Aggregati alla 1^ squadra anche quattro giovani della juniores: Colombo Matteo, Rosana Davide, Rosi Mattia, Ugazio Mattia.

Marco Torelli sarà l’allenatore in seconda, Ermes Berton il preparatore dei portieri, Simone Broccanello il preparatore atletico e Michele Nigro il fisioterapista.

Galleria fotografica di Luigi Frigo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: presentazione Bustese luglio 2016 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore