Quantcast

La Bustese si presenta da “Macron”

L'incontro con la stampa e i tifosi allo Store "Macron" di Legnano...

Maurizio Ganz, nuovo mister della Butese


Si terrà martedì 26 luglio, alle 20, allo Store Macron di via Rossini, a Legnano, la presentazione ufficiale dell’ASD Bustese che per il secondo anno consecutivo parteciperà al campionato nazionale di serie D.

Rinnovata largamente nel suo organico che ha visto la partenza di diversi giocatori, la società presieduta da Giancarlo Piatti avrà come nuovo tecnico Maurizio Ganz ex tecnico dell’Ascona ma soprattutto ex giocatore di Inter e Milan, assai conosciuto ed apprezzato nel panorama calcistico nazionale.

Tante le novità anche nella rosa con gli innesti di giocatori esperti e di diversi giovani promettenti: tra i primi spiccano i nomi di Omar Laribi centrocampista proveniente dalla Pro Sesto, di Ersid Pllumbaj attaccante albanese giunto proprio dall’Ascona, di Simone Moretti, anch’egli andrà ad infoltire il reparto offensivo dopo aver militato nella scorsa stagione nella Varesina, di Davide Mazzini altra punta prelevato dall’Olginatese ed infine di Alessandro Di Maio, centrale difensivo proveniente dal Caravaggio.

Tra i giovani spiccano i nomi di Giuseppe Ghirlandi portiere ex Renate, di Luca Bellik e Cesare Parini entrambi difensori in forza l’anno scorso ad Ascona, di Matteo Cudicini terzino sinistro proveniente dalla Pro Sesto, di Paolo Nodari esterno di centrocampo dalla Reggiana ed infine di Daniele Bianchi ex atleta del Vittuone.

Nell’ambiente granata non mancano certamente ottimismo e voglia di continuare a stupire. Certo, l’obiettivo non potrà che essere una tranquilla salvezza, visto le “corazzate” che presumibilmente saranno inserite nel girone della Bustese che appare più come una Lega Pro che una serie D. Varese, Pro Patria, Legnano, Monza, Pro Sesto, Seregno, appaiono fuori portata ma il fascino di queste grandi sfide certamente stimolerà e non poco gli appetiti della squadra di Maurizio Ganz, deciso a mostrare una squadra capace di imporre il proprio gioco con tanto agonismo e personalità.

Al via anche la prevendita degli abbonamenti per la prossima stagione. Garantite tutte le partite casalinghe della stagione 2016/17 al prezzo di soli € 120. Alle donne e ai ragazzi dai 12 ai 16 anni è riservata la tariffa speciale di € 90. Ingresso gratuito per tutti i ragazzi fino ai 12 anni.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore