Quantcast

Lilla, solo un pari con il Trezzano

Legnano fermato sullo 0-0

I risultati della domenica clacistica

Serie D: Bustese Roncalli – Olginatese 3-0

Marcatori: 10’ pt Anzano, 3’ e 25’ st Romano.

Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia (1’ st Silvestri), Pisoni, Scarcella, Perfetti, Folcia, Panzetta (34’ st Rota), Mavilla, Romano, Mercorillo (26’ st Putignano), Anzano. 12 Heinzl, 13 Alushaj, 14 Caracciolo, 17 Crupi, 19 Rondanini, 20 Gibellini. Allenatore Cavicchia.

Olginatese: Celeste, Manta, Menegazzo, Mara, Calò (25’ st Maresi), Conti (28’ st Nasatti), Rada, Arioli, Catalano (1’ st La Fauci), Rebecchi, Rossi. 12 Cappelli, 13 Malvestiti, 14 Sangiorgio, 17 Palmieri, 19 Groe. Allenatore Corti.

Arbitro Signor Cascella di Bari, Assistenti Signor Guerrini di Pavia e Signor Valletta di Napoli.

Note: spettatori 200, ammoniti Bisceglia e Scarcella (BR), Calò (O), angoli 4-5, recupero 0 + 2’.

Di solito una vittoria porta un nome ben preciso, quella colta oggi dalla Bustese Roncalli sull’Olginatese invece, ne porta addirittura tre e se due, Anzano e Romano, sono quelli dei soliti noti, il terzo ormai non è più una sorpresa. Parliamo di Leo Petrisor, il giovane portiere classe '98 di nazionalità rumena, autore oggi di una prestazione perfetta, culminata col terzo rigore parato nelle ultime tre giornate ed autore di una parata da cineteca nel finale.

Se la partita ha avuto questo esito lo si deve in buona parte a lui, visto che al 21’ del primo tempo, sul risultato di 1 a 0 per i padroni di casa, Leo ha neutralizzato il tiro dal dischetto calciato da Rossi e concesso per un innocuo tocco col braccio di Scarcella che in quel momento era voltato da un’altra parte.

Tant’è, visto che la squadra di Cavicchia oggi ha disputato una prova attenta e gagliarda, concedendo pochissimo agli ospiti, apparsi leggeri in difesa e non in grado di contenere le giocate di due attaccanti esperti come Anzano e Romano. Il primo ha aperto le marcature dopo dieci minuti di gioco, favorito anche da una leggera deviazione, il secondo nella ripresa ha dapprima trafitto Celesti con un preciso diagonale, quindi messo in rete una ribattuta dell’estremo difensore ospite dopo una conclusione ravvicinata sempre di Anzano. Da segnalare anche un clamoroso legno colpito dal numero undici granata nel corso del primo tempo .

Una gara insomma mai in discussione anche se, dopo il vantaggio Bustese, l’Olginatese ha in qualche modo cercato di costruire qualche buona trama, imperniata su di un Arioli ancora in palla nonostante i suoi 39 anni suonati. L’ex lilla nulla però ha potuto contro un centrocampo ben registrato ed in grado di concedere pochi spazi.

Con la vittoria odierna la Bustese Roncalli sale a quota 20 in una zona decisamente più tranquilla ed ora è attesa da un altro incontro casalingo, contro quella Grumellese oggi clamorosamente battuta al proprio domicilio dal Sondrio.

Nel dopo partita Marco Cavicchia, ancora sofferente per una colica renale che lo ha colpito negli scorsi giorni, si dice logicamente soddisfatto della prova offerta dai suoi: “Può sembrare una vittoria facile ma se Leo non avesse parato il rigore, ora parleremmo di un’altra partita. Abbiamo sofferto solo sull’1 a 0, poi nella ripresa con l’inserimento di Silvestri al posto di Bisceglia e con lo spostamento di Pisoni in marcatura su Rebecchi, non c’è più stata partita. Da qui a Natale ci aspettano scontri durissimi ad iniziare da quello con la Grumellese che non verrà certo a Busto Garolfo per fare una passeggiata. Importante aver avuto a disposizione l’intera rosa, oggi in panchina c’erano giocatori che potrebbero essere tranquillamente dei titolari e se sapremo rimanere tutti dalla stessa parte, potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Finora non abbiamo rubato nulla e anzi, se solo avessimo i punti persi con Pro Sesto e Caratese, dove abbiamo preso la rete del pareggio nei minuti di recupero, chissà dove saremmo ora…”.

Sergio La Torre


Eccellenza: Legnano – Trezzano 0-0 (per la diretta testuale, clicca qui) 

Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Rovrena, Bianchi, Salvigni, Lillo, Provasio, Anelli, Hazah, Martin Asiedu. A disposizione: Zaffardi, Paroni, Comani, Ceci, Valtulina, Virili, Benloukilia. 

Trezzano Calcio: Abbate, De Lucia, Allegretti, Monetti, Contini, Torrisi, Filadelfia, De Feudis, Balzarini, Corona, Colombo. In panchina: Cervello, Azzarone, Cataldo, Varenna, Spinelli, Di Pace, Checchi.

Arbitro: Santarossa di Pordenone 

Al Mari presenti circa 300 tifosi

Dopo la partita contro il Trezzano, mister Di Gioia si aspetta un regalo sotto l'albero. Un attaccante per la precisione: "Siamo alle solite. Tante azioni pericolose ma difficoltà nel segnare. Sapevamo di giocare contro una squadra tosta e ben disposta in campo, non tutti pareggiano con il Varese, ma non siamo stati abbastanza cattivi, anche se non sono deluso nel complesso. Questa è stata una possibilità sprecata anche se rimaniamo ancora in zona play-off. Nel secondo tempo la squadra mi sembrava in palla per questo ho fatto solo una sostituzione (Benloukilia per Anelli, ndr), e siamo andati ancora vicino al goal. Rimane,ancora una volta,  il rammarico".
Un'occasione persa per accorciare le distanze dal Varese, fermato ancora sul pareggio dal Tradate, e, combinazione, prossimo avversario dei lilla, comunque quarti in classifica.

Jacopo Bogo


Seconda categoria: B.Giuliana – Robur 1-1 / Folgore – Ticinia 1-1 (posizioni di centro classifica per le legnanesi)


Terza categoria: Canazza S.Erasmo – V.Cantalupo 2-2 / Dairaghese – Legnarello 0-1 / Kolbe – Cornaredo 2-0 (La Kolbe sempre vicina alla zona playoff)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore