Quantcast

Coppa: lilla in finale

L’Ardor Lazzate sarà l’avversario nella sfida decisiva...

REAL MILANO – LEGNANO 1 – 0

Real Milano: Bignotti, Di Maggio, Rapone, Rosa, Rogari, Chiappella, Damiani, Merlino, Ferè, Cimmarusti, Pellerani. A disposizione di mister Cortellazzi: Borgonovo, Zanotta, Mbaye, Zambarbieri, Cannistrà, Marchetti, Mebrahtu.

Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Bianchi, Sorrentino, Comani, Provasio, Benloukilia, Anelli, Paroni, Ceci. A disposizione di mister DI Gioia: Zaffardi, Asiedu, Hazah, Lillo, Pizzi, Provasio, Rovrena, Salvigni, Valtulina, Virili.

Arbitro: Sig. Michele Piatti di Como assistito dai Sigg. Stefano Galimberti di Seregno e Matteo Besozzi di Sondrio.


Anche se sconfitti di misura dal Real Milano nella semifinale di ritorno di Coppa, i lilla approdano in finale. Al campo sportivo di Vimodrone la squadra di casa avrebbe dovuto rimontare i 3 goal subiti al Mari. Impresa non riuscita. 
Di Gioia, nonostante il largo margine di 3 reti, schiera una squadra giovane e super-offensiva. D’altra parte sceglie di far rifiatare i perni di ogni settore, anche perché già ammoniti: il muro difensivo Salvigni, il metronomo capitan Rovrena e le schegge Martin e Lillo, man of the match nel primo incontro. 
I lilla vanno sotto per un rigore, segnato da Rosa, e causato da un dubbio fallo di mano di Paroni, su punizione del Real Milano.
Il match, come all’andata, continua a pendere dalla parte del Legnano che più volte nel secondo tempo suona la sveglia con Hazah (già uomo partita in campionato) e Anelli.
L’Ardor Lazzate sarà l’avversario in finale dei lilla. Una squadra difficile che proprio ora condivide 22 punti in classifica insieme al Legnano. Un primo assaggio della finalissima, che si disputerà il 19 dicembre, sarà proprio la partita di campionato, in programma per il 13. Una settimana di ansia e falsi pronostici.
Intanto il vice presidente dei lilla, Simone Fraietta, soddisfatto, accenna vago a possibili colpi di mercato: ”Stiamo cercando un giocatore che possa fare la differenza in attacco. Ma preferisco non sbilanciarmi, notizie più concrete saranno comunicate nei prossimi giorni.”
Forse mister Di Gioia si troverà già prima di Natale un regalo da scartare proprio per la finale…

Jacopo Bogo

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore