Quantcast

Bustese OK – Legnano KO

Lilla sconfitti dalla Caronnese (0-2) - La Bustese vince a Borgosesia (2-1)...

Borgosesia-Bustese 1-2  (1-1)

Marcatori: 12° Mercorillo (BR), 31° (BOR), 57° Gibellini (BR).

Borgosesia: Lassandro, Gusu, Nava, Tomasi, Colombo, Pavan, Romano, Brancato, Bottone, Sansonetti, Piraccini. Entrati nella ripresa: Fiorio, Guida, Bruzzone, Lita, Luidelli, Di Lernia, Casali, Ponti, Maffei, Testori. All. Dionisi

Bustese Roncalli: Petrisor, Pisoni, Scarcella, Putignano, Caracciolo, Folcia, Panzetta, Mavilla, Gibellini, Mercorillo, DF’Onofrio, Entrati nella ripresa: Heinzl, Alushaj, Silvestri, Bisceglia, Crupi, Tanase, Romano, Rondanini, Lorenzi. All. Cavicchia.

Continua la marcia di avvicinamento della Bustese Roncalli verso l’inizio del campionato, con un’altra amichevole di spessore come quella giocata sabato pomeriggio sul campo del Borgosesia, formazione anch’essa partecipante al campionato di serie D.

Scesa in campo priva di alcuni dei suoi uomini più esperti, Anzano e Perfetti tenuti precauzionalmente a riposo e Romano utilizzato solo nella ripresa, l’undici allenato da Cavicchia ha messo in mostra, come del resto anche nella gara vinta 3 a 1 sulla Pro Patria, fluidità ed intensità di manovra tali da mettere sovente in difficoltà la formazione piemontese allenata da Dionisi. Il 2 a 1 finale a favore della Bustese Roncalli, fotografa esattamente l’andamento di un incontro sempre tenuto sotto controllo da Mavilla& C. passati in vantaggio al  12° con Mercorillo, bravo ad approfittare di un’incomprensione della difesa del Borgosesia. Una ventina di minuti più tardi giungeva il pari dei piemontesi con Bottone, mentre il goal vittoria giungeva al 57°, minuto in cui Gibellini, con un preciso rasoterra, metteva in rete un suggerimento di Pisoni.

Ora si attende che finalmente la LND dirami le composizioni dei gironi e stabilisca la data d’inizio del campionato che dovrebbe essere fissato per domenica 6 settembre. Nel caso in cui la prima giornata sia posticipata al 13 settembre, la Bustese Roncalli affronterà in amichevole sabato 5 a Busto Garolfo il Chieri, altra formazione piemontese iscritta alla serie D.

Sergio La Torre


Legnano – Caronnese 0-2 (0-0)

Legnano primo tempo: Houehou, Ortolani, Paroni, Rovrena, Mele, Salvigni, Lillo, Hazah, Ruberto Cody, Provasio, Marcolini – Entrati nel corso della partita: Vavassori, Oppici, Corno, Valtulina, Comani, Castroflorio, Busi, PIzzi, Virili – All. Di Gioia

Caronnese primo tempo: Del Frate, Giudici A., De Spa, Arrigoni, Caverzasi, Rudi, Bonfante, Guidetti, Mair, Barzotti, Giudici L. – Entrati nel corso della partita: Fabbricatore, Bourmila, Testini, Guanziroli, Colaci, Tanas, Marinello, Raviotta – All. Zaffaroni

Arbitro, Fornasari di Milano.

La categoria di differenza tra i lilla e i rossoblu allenati dall'ex Zaffaroni si fa sentire e, in questa nuova amichevole, il Legnano deve cedere il passo.

Un centinaio gli spettatori presenti al sintetico di via Parma. 

Dopo un primo tempo in cui entrambe le squadre provano a mettere in difficoltà le opposte difese, nella ripresa, al 24', Tanas segna il vantaggio caronnese. All'85', Barzotti raddoppia.

Legnano annichilito nel secondo tempo, le punte non sono state rifornite bene ed è soprattutto mancato l'ultimo passaggio.  L'attaccante italo canadese Cody, in prova, non ha inciso come forse ci si aspettava.

La Caronnese, serie D, ha mostrato una in migliore condizione fisica e tattica.

Jacopo Bogo

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore