Quantcast

Lilla: cercansi attaccanti

Dopo la partenza di Laraia, mister Di Gioia conferma la decisione di tornare sul mercato...

Tabelle, cronometri, pesi e tanta fatica, questo il mix a cui quotidianamente si sottopongono i giocatori del Legnano da una settimana a questa parte. Sul campo sintetico di via Parma infatti i lilla, guidati dal tecnico Stefano Di Gioia, sono alle prese con la prima, intensa, fase di preparazione, dove l’importante è assuefarsi ai carichi di lavoro loro imposti.

In una pausa degli allenamenti mattutini cogliamo l’occasione per fare qualche domanda al tecnico romano di nascita, il quale si dimostra come sempre misurato nelle risposte e deciso sul compito che lo aspetta.

Abbiano iniziato il 20 luglio – è Di Gioia a parlare – con una ventina di giocatori a mia disposizione. Peccato l’aver perso anche Laraia, accasatosi con la Folgore Caratese, dopo le uscite di Giordano, Colombo e Prencipe, questo ci costringerà ad intervenire sul mercato soprattutto per quel che riguarda il reparto offensivo”.

Quindi opererete ancora sul mercato?

“Certamente, la società sta valutando con attenzione, avremo bisogno di un giocatore in grado di far salire la squadra, che sappia tener palla e soprattutto che sappia fare goal, un giocatore d’esperienza insomma, Per ora la squadra è un giusto mix composto soprattutto da molti giovani a cui bisognerà dar forma  e un’idea  ed in questo conta molto l’allenatore che ci deve saper mettere molto sotto il profilo tecnico e umano”.

Che bilancio traccia Di Gioia dopo un’anno trascorso sulla panchina del Legnano:

“Mi sono trovato subito bene, nonostante la categoria ed i tanti giovani ci siamo seguiti a vicenda, ho un buon rapporto di stima e fiducia con tutti. Con Paolillo non ho mai avuto conflitti, solo confronti,  ci conosciamo da tanti anni, mi ha aiutato moltissimo a crescere”.

Si parla di un Legnano ripescato in serie D, Stefano Di Gioia cosa ne pensa?

“Siamo in attesa di avere una risposta, la società si muoverà di conseguenza anche in campagna acquisti, c’è comunque la volontà di poter disputare un campionato di buon livello a prescindere dalla categoria. Paolillo sta tenendo duro, la sua passione lo sta portando a fare parecchi sacrifici, bisogna dargli atto di star facendo molto per la causa lilla”.

Ufficializzata intanto la data di presentazione della Prima Squadra e Staff Tecnico, che si terrà venerdì 3 settembre nella sala conferenze del Welcome Hotel di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore