Quantcast

Roncalli ai playoff contro l’Union Cassano

Sabato, alle 16, al campo di via della Pace con ingresso gratuito - Bilancio positivo per il vivaio...

Stagione calcistica che volge al termine per le squadre del legnanese con l’unica eccezione della Roncalli, impegnata nella gara di playoff contro l’Union Cassano che potrebbe valere alla fase successiva, quella contro le vincenti i playoff degli altri gironi di Promozione. La gara, in programma sabato 9 maggio alle 16 al campo della Pace con ingresso gratuito, vedrà la formazione di Alfio Garavaglia priva di uno dei suoi uomini di punta, lo squalificato Aloe e con un Lombardi a mezzo servizio visto l’infortunio da cui è reduce. In casa granata si è ben consci della forza dell’avversaria che dispone di giocatori quali Martucci e Petruzzellis di notevole spessore ma la consapevolezza di aver disputato un campionato eccellente e di avere nella forza del gruppo l’arma in più a disposizione, fa si che la vigilia di questo atteso match sia vissuta con tranquillità, preparando la gara con attenzione e senza  particolari patemi.

Se la “prima squadra” ha ancora da scrivere la pagina finale di questa stagione, l’attività di base della Roncalli traccia i suoi primi bilanci ed il rendiconto appare estremamente positivo. A descriverne il consuntivo è Renzo Birarda, responsabile tecnico per le annata che vanno dai 2002 ai 2006: “Il bilancio è stato quanto di meglio ci si poteva attendere, con le due squadre dei 2002 vincitrici dei propri gironi e con tutte le altre squadre finite a ridosso delle prime posizioni. Stiamo pian piano tornando alla vecchia qualità, dopo una stagione, la scorsa, in cui abbiamo patito la concorrenza di società come Legnano e Pro Patria. Avevamo perso parecchi elementi di spessore ma ora con un lavoro attento e mirato siamo riusciti a serrare le fila ed a consegnare all’attività agonistica squadre preparate e competitive”.

Per il presidente dell’A.C. Roncalli Alfonso Costantino e per il responsabile organizzativo dell’attività di base Antonio Gagliardi davvero tanti motivi per considerare soddisfacente questa stagione, non resta altro che mettere la ciliegina sulla torta…..

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore