Quantcast

Legnano e Roncalli ai playoff

Chiusura di campionato in bellezza per le squadre legnanesi

Ultima giornata di campionato in tutte le categorie calcistiche con ancora alcuni verdetti in sospeso che purtroppo non hanno premiato le squadre legnanesi.

In Eccellenza il Legnano vince 1 a 0 sul campo dell’Accademia Pavese per 1 a 0, rete di Keita al 65° ma la contemporanea affermazione del Verbano in casa del Magenta per 4 a 1, relega i lilla al quarto posto che significa il dover affrontare i varesini in trasferta nella gara secca che si disputerà sabato prossimo, 2 maggio, a Besozzo con inizio alle 16. La vincente del confronto se la dovrà poi vedere con la Varesina, giunta seconda nel girone dominato dalla Bustese, anche oggi facilmente impostasi sull’Accademia Sandonatese per 5 a 2 in una giornata che a Busto Garolfo non dimenticheranno facilmente visto la grande affluenza di pubblico ed i festeggiamenti di tutta la società granata approdata in serie D dopo aver concluso il campionato imbattuta.

Nel torneo di Promozione la Roncalli batte 5 a 2 la Lentatese e sogna il passaggio diretto in Eccellenza fino a pochi minuti dal termine, quando da Cassano giunge la notizia della rete di Fiore  che manda alla categoria superiore il Tradate.
A nulla dunque sono servite le reti di Aloe, Casorati (doppietta per entrambi) e Lombardi e l’aver rimontato lo 0 a 2 del primo tempo, un Cassano “remissivo” ha lasciato strada ad un Tradate bravo in questo finale di stagione a mantenere alta la concentrazione. Ora per la Roncalli si dovrà attendere lo scontro tra Union Cairate ed Union Cassano per sapere quale avversaria affrontare col vantaggio del campo amico, nel secondo turno dei playoff. Nelle parole del DS Giacomo Banfi tutta l’amarezza per questo traguardo solo per ora sfumato: “Prima della gara ci credevo, poi quando ho saputo che il Cassano lasciava in panchina i suoi attaccanti migliori non ci ho creduto più. La promozione diretta l’abbiamo comunque persa noi con alcune partite perse in malo modo, L’aver però rimontato oggi una gara messasi male, con un secondo tempo oserei dire perfetto mi rincuora, vuol dire che ci siamo e siamo pronti”.

In 1^ categoria finisce male la stagione del Parabiago, battuto 1 a 0 in casa dalla Pregnanese che le pregiudica l’accesso ai tanto agognati playoff.  In casa granata acque agitate ed un futuro che sarà tutto da decifrare.

In 2^ categoria ultima giornata double face per le legnanesi con la Robur facilmente impostasi per 5 a 0 sul San Lorenzo, reti di Qaku, Bianchi Matteo, Tesoro e Piantanida (2), mentre la Folgore perde 4 a 1 sul campo della Robur Saronno e mette fine ad un campionato da dimenticare.

3^categoria: R.Mantegazza – P.Kolbe 3-1  /Casorezzo – Legnarello 1-0

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore