Quantcast

Tecnico legnanese si veste d’azzurro

Gianni Sartirana è il vice di Vittorino Mauri alla U18 di serie D...

Di lui avevamo parlato in passato in quanto organizzatore di un campus calcistico in Spagna con la squadra belga dell’Anderlecht, ora torniamo ad occuparci di Gianni Sartirana visto che il bravo tecnico legnanese  da un paio di mesi a questa parte è divenuto l’allenatore in seconda della nazionale italiana under 18 di serie D guidata dal comasco Vittorino Mauri.

Con esperienze anche in ambito professionistico, essendo stato osservatore per quadre di serie A come Verona e Sampdoria, oltre che di altre importanti club tra i quali Legnano, Pro Sesto, Monza, Lecco, Como, Spal e Carpi, Gianni Sartirana ha colto in questi suoi primi due mesi con la maglia azzurra, due importanti successi in ambito nazionale ed internazionale, avendo conquistato il prestigioso Torneo “Caput Mundi”, disputatosi nel mese di marzo ovviamente a Roma, battendo in finale la Rappresentativa Laziale, dopo aver sconfitto le nazionali di Galles e Malta.

Nei giorni scorsi la seconda affermazione della nazionale italiana di serie D nel Torneo “Cosimo Macchia”, tecnico lucano prematuramente scomparso, disputatosi in provincia di Potenza ed in cui gli azzurri hanno prevalso sulle Rappresentative della Basilicata e del Molise. La profonda conoscenza del mondo calcistico nazionale ha dunque permesso a Sartirana di approdare alla guida, anche se come allenatore in seconda, di una rappresentativa italiana giovanile che potrà divenire il bacino da cui pescare le future promesse calcistiche italiane. Prossimi impegni per lo staff della nazionale under 18 in terra lombarda dove, dall’11 al 14 maggio, si terranno un paio di amichevoli contro le formazioni Beretti di Inter e Varese.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore