Quantcast

S.M.KOLBE CALCIO si veste di bianconero con il cavalluccio

 Luigi Piangerell, ex capitano del Cesena, ha condiviso, con gli esordienti 2002 ed i pulcini della Kolbe, una seduta di allenamento...

L’a.s.d. S.M.KOLBE come è noto è affiliata all’A.C.CESENA CALCIO oramai da tre anni e che questa non sia un’affiliazione “di pura facciata”, come ci avevano assicurato i responsabili della Kolbe a suo tempo, ha avuto la sua ennesima conferma l’altra sera al campo Gavinelli dove, i giovani atleti KOLBE, hanno vissuto una vera giornata di calcio

Non erano i gol, la vittoria o la prestazione del singolo ad esaltare la compagine sportiva dell’associazione sportiva Legnanese, ma una giornata di calcio fatta di attenzione, professionalità, di voglia di crescere senza competizione.

Ha condiviso, con gli esordienti 2002 ed i pulcini della Kolbe, una seduta di allenamento il responsabile del settore giovanile del Cesena Calcio, Luigi Piangerelli (ex capitano del Cesena con all'attivo 600 presenze tra serie A e B con le maglie di Cesena, Lecce, Triestina, Fiorentina e Brescia) che ha dato un impronta significativa a quella seduta.

Si è soffermato con i nostri mister per elargire consigli e condividere con loro modalità tecniche di apprendimento e di motivazioni da riportare negli allenamenti.

È stata un esperienza importante sia per i ragazzi e per gli allenatori che ne hanno apprezzato le capacità e le competenze, sia per i genitori in tribuna che hanno assistito con molto entusiasmo.

Chiediamo al direttore sportivo della KOLBE Daniele Vanzulli: E adesso? Finisce tutto con una seduta di allenamento?: " Certo che no –  risponde Vanzulli – abbiamo organizzato sedute di aggiornamento per i nostri allenatori che affiancheranno i pari età del Cesena e, per finire, entro la fine del campionato i nostri ragazzi del 2001 e del 2002 andranno in trasferta a Cesena per un week end dove, dopo una partita di calcio con una squadra locale, saranno ospitati dal CESENA a vedere la squadra di serie A al Dino Manuzzi ….. Insomma un’affiliazione tutta da vivere".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore