Quantcast

Torneo OFL agli ottavi di finale

Anche quest'anno l'Oltrestazione Football League è tornata offrendo un torneo sempre più organizzato...

Prosegue a gonfie vele il torneo OFL, arrivato agli ottavi di finale. Di seguito i dettagli


Gli ottavi di finale si sono conclusi, o quasi, ed è quindi giunto il momento di fare il punto della situazione riassumendo le partite: chi sarà stato così bravo da vincere il doppio scontro (andata e ritorno) così da guadagnarsi un posto ai quarti?

FC Air One – CCC: 16-9. Ribaltando il risultato dell’andata che vedeva i CCC in vantaggio, seppur di un solo gol (5-6), gli FC Air One tirano fuori gli artigli e, guidati da un roboante Daniele Maglio, mettono a segno ben 11 gol nella partita di ritorno, grazie anche al contributo non indifferente di Alessio Zaffo, capocannoniere della scorsa stagione.

AC Picchia – Atletico United: 28-7. Dopo lo schiacciante 25-7 subito all’andata, gli Atletico, passati agli ottavi solo tramite i playoff, hanno preferito non scendere in campo per paura di rendere troppo pesante il passivo e perdendo dunque la partita a tavolino.

Fuckinetti FC – Hellas Mirtilli: 19-10. Se lo scontro poteva sembrare equilibrato nella partita di andata (9-7), così non è stato al ritorno quando i Mirtilli, nel disperato tentativo di segnare più gol possibili per agganciare gli avversari nel computo totale delle reti, hanno subito diversi gol, complice anche un po’ di sfortuna e d’imprecisione sotto porta. I finalisti delle scorso anno si fermano dunque agli ottavi.

Pathetic Bilbao – The Deers: 13-9. Il risultato equilibrato dell’andata (7-5) non aveva preoccupato troppo i Cervi dell’Oltrestazione legnanese che in questa e nella scorsa stagione ci hanno abituato a grandi rimonte, ma al ritorno una grandissima prestazione della squadra avversaria, grazie anche ai 6 gol di Luca Levati, ha impedito loro l’ennesima impresa condannandoli all’eliminazione dal torneo nonostante il passaggio del girone a punteggio pieno.

Black Sharks – CSKA Legnano: 13-6. Gli Squali dominano sia la partita di andata (5-2) che quella di ritorno (8-4) confermando il loro grande potenziale e la voglia di voler arrivare fino in fondo e lasciare il segno nell’albo d’oro dell’OFL, viste anche le sorprendenti eliminazioni di altri importanti pretendenti al trofeo, quali The Deers e Hellas Mirtilli.

FC Santa Croce – FC Betullieri: 9-11 (dcr). Non bastano i 120 minuti tra andata e ritorno (3-2 e 2-3) per decidere questo ottavo di finale e si passa quindi ai rigori dove, si sa, conta più la freddezza e spesse volte la fortuna piuttosto che la tecnica. La spuntano i Betullieri che approdano così ai quarti, onore comunque ai vinti che, nonostante la fascia a cui erano stati assegnati ad inizio campionato, hanno dimostrato grande grinta e gioco di squadra, dando anche del filo da torcere a tutte le grandi squadre che hanno affrontato.

AV Legnamo – Orange Legnano: 15-10. Gli Orange hanno affrontato a testa alta una delle squadre più forti del torneo sul piano offensivo subendo però 8 gol all’andata e 7 al ritorno. Nuove del torneo, mostrano comunque entrambe un grande margine di miglioramento e un’invidiabile fame di vittoria. Attenzione agli AVL che potrebbero essere la sorpresa di quest’anno.

Non rimane che FC Scarsenal – FC Quando: dopo il 4-4 dell’andata si attende la partita di ritorno che verrà disputata nei prossimi giorni; chi approderà ai quarti di finale?

Simone Gorlero 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore