Quantcast

Legnano e Roncalli tornano a correre

I lilla vincono con il Verbano 3-0, la Roncalli a Marnate 1-0...

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Verbano marzo 2015 4 di 33

27^ giornata del campionato di Eccellenza caratterizzata dalla vittoria del Legnano nel big-match col Verbano secondo in classifica. Il 3 a 0 con cui i lilla hanno facilmente disposto degli avversari dimostra come la squadra di Di Gioia sia più che mai lanciata verso quei playoff che appaiono ormai quasi raggiunti.

Pronti via ed il Legnano passa in vantaggio con Laraia, smarcato da un assist di Prencipe, col Verbano quasi mai in grado di replicare e coi legnanesi bravi a creare gioco e palle goal. Chiusa la prima frazione sull’1 a 0, la ripresa era praticamente un monologo lilla, con Rovrena che raddoppiava su calcio di rigore, concesso per un fallo da dietro di Moia che nella circostanza veniva anche espulso. Dopo una traversa di Laraia, giungeva anche il terzo goal per merito di Keita servito alla perfezione da Giordano.

Legnano dunque più che mai proiettato verso un finale di stagione alquanto interessante mentre la capolista Bustese, oggi facilmente impostasi sul campo della Pro Vigevano per 4 a 1, conquista di diritto un posto in serie D avendo il Francavilla Fontana, prossima rivale dei granata della finale di Coppa Italia, vinto matematicamente il proprio girone di Eccellenza pugliese, sancendo quindi il diritto alla Bustese di fare il salto di categoria anche in caso di sconfitta nella finale di Firenze del 22 aprile.

Fatica più del dovuto la Roncalli nel campionato di Promozione ma riesce a vincere, seppur col minimo scarto e per giunta solo con un rigore trasformato da Casorati, sul campo dell’ormai quasi retrocesso Marnate.

Un campionato che a 4 giornate dal termine si presta a tutte le interpretazioni possibili, essendovi 4 squadre racchiuse nell’arco di un solo punto. La classifica infatti dice che al comando vi sono Cairate e Tradate con 56 punti, seguite ad una sola lunghezza dal duo composto da Roncalli e Cassano. Nel prossimo turno la Roncalli se la dovrà vedere in casa contro il modesto Mozzate.

In 1^ categoria ennesimo passo falso del Parabiago, battuto al “Libero Ferrario” da una diretta concorrente per la disputa dei playoff, quel Cassina Nuova capace di imporsi per 3 a 2. I granata mantengono il quarto posto in classifica ma ora dovranno guardarsi alle spalle per cercare di tener lontano proprio gli avversari odierni risaliti a solo due lunghezze da loro. Prossimo turno: Castanese-Parabiago.

In 2^ categoria doppia sconfitta per le due legnanesi Robur e Folgore. I primi sono usciti sonoramente sconfitti per 5 a 2 dal campo della Lainatese, mentre la Folgore prosegue la sua impressionante striscia negativa venendo superata in casa dal Ticinia per 3 a 1. In classifica Folgore a quota 34 e Robur a 30 in zona playout.

2^ categoria: Kolbe – Dairaghese 3-2 e Legnarello – Poglianese 4-0

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Verbano marzo 2015 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore