Quantcast

Valdifiori azzurro e Coverciano si tinge di lilla

Dopo 20 anni un altro ex lilla convocato a per un raduno della Nazionale maggiore...

Una formazione lilla dell'agosto 2007 con Grillo, Bertoli, Legati, Marietti, Foglio, D'Amico, Albino, Ceccarelli, Valdifiori, Lanteri, Romeo


Mirko Valdifiori, classe'86, mediano dell'Empoli, vestirà per la prima volta la maglia azzurra. Una convocazione in Nazionale che profuma di lilla. Infatti, nella stagione 2007/2008 approdò al Legnano in C1 dal Pavia, mettendo a referto 17 presenze, tutte nel girone di ritorno a causa di un infortunio che lo bloccò per i primi mesi della stagione.

Sotto la guida del mister Egidio Notaristefano, la squadra conquistò un ottimo settimo posto in classifica (miglior piazzamento dagli anni '60) e Mirko si confermò titolare indispensabile, tanto da ottenere l'interesse dell'Empoli, che era appena retrocesso in serie B.
Per le successive 6 stagioni giocherà con i toscani nella serie cadetta, fino alla promozione in serie A della stagione scorsa.

Nonostante le attenzione di grandi club italiani, non ha dimenticato Legnano. Sabato 7 marzo, invitato alla trasmissione di 'Deejay Football Club'' su Radio Dj, ha ricordato e ringraziato la società lilla per averlo aiutato a crescere e lanciato verso il calcio che conta.

Anche se a 28 anni, Valdifiori si è conquistato un ruolo tra i migliori prospetti del calcio nazionale, un talento tinto d'azzurro che ricorda le glorie del passato lilla. E per risalire a uno degli ultimi ex lilla convocati a un raduno azzurro a Coverciano per la Nazionale maggiore dobbiamo tornare addirittura a Davide Fontolan, nel 1994, chiamato da Sacchi per i Mondiali Usa.

Jacopo Bogo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore