Quantcast

A scuola di calcio giovanile

“Confronto tra allenamento fisico con o senza palla: quale il migliore?”, l'argomento dibattito dal prof. Serpe...

I giocatori devono imparare a lavorare in fatica, altrimenti non è allenamento ma è fitness, che è tutta un’altra cosa”.

Questa la sintesi di quanto discusso nella serata di giovedì alla piscina comunale di Legnano nel secondo incontro formativo organizzato dalla Scuola Calcio Roncalli ed ha cui ha presenziato il Professor Davide Serpe, docente formatore con laurea specialistica in scienze motorie e allenatore abilitato UEFA B.

Davanti ad una nutrita e competente platea è stato affrontato l’interessante argomento “Confronto tra allenamento fisico con o senza palla: quale il migliore?” a cui non si è potuto dare risposta certa essendo infatti entrambi i metodi suscettibili di infinite variabili. Un dibattito che ha tenuto desta l’attenzione degli intervenuti in quanto discusso con parole dirette e senza voler imporre nessuna dottrina: il gioco del calcio visto con gli occhi di un esperto in scienze motorie assume forme e dimensioni sempre diverse risultando essere sempre in fase di evoluzione continua.

Scuola Calcio Roncalli presente con il suo responsabile Claudio Terreni e col direttore tecnico Cristian Borghi, che da ora appuntamento a tutti gli addetti ai lavori interessati a venerdi 17 aprile alle ore 19,30 presso l’oratorio del Redentore in via Barbara Melzi a Legnano, per il terzo incontro formativo, in cui verrà proposta una sessione di lavoro teorico-pratico con la possibilità di articolare un incontro con lavoro in aula ed in campo con la partecipazione di bambini delle categorie Pulcini ed Esordienti ed in cui il relatore sarà il Professor Luca Bellini, docente di teoria tecnica e didattica del gioco del calcio presso l’università dell’Insubria.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore