Quantcast

Legnano e Roncalli a braccetto (2-0)

Entrambi vittoriosi in trasferta -  Il derby vinto (2-1) dalla Robur contro la Folgore...

Galleria fotografica

CALCIO: FOLGORE- ROBUR, MARZO 2015 4 di 15

Il Parabiago lanciato verso i playoff


La domanda questa domenica è scontata: chi lo ferma più questo Legnano? E si, perché anche oggi i lilla hanno conquistato i tre punti in palio con una condotta autoritaria e convincente sul campo dell’Accademia Sandonatese, battuta con un 2 a 0 che non fa una grinza. Primo tempo da spellarsi le mani per i numerosi tifosi giunti da Legnano, con la formazione di Stefano Di Gioia padrona assoluta del campo ed in grado di andare ripetutamente al tiro con tutti i suoi attaccanti. Le reti giungevano come naturale conseguenza di questo dominio, dapprima con Prencipe al 29°, quindi con Rovrena su rigore al 43°, concesso per un netto fallo ai danni di Mele. Nella ripresa i lilla controllavano agevolmente il match nonostante le espulsioni di Castroflorio e Mele, entrambe per doppia ammonizione, che quindi non potranno scendere in campo nel recupero di mercoledi’ sera sul campo della Sestese. In classifica Legnano che si porta ad un passo dalla zona playoff coi suoi 34 punti, 4 in meno della Sestese che occupa l’ultimo posto utile. In vetta continua frattanto la marcia della Bustese, impostasi oggi nel sentitissimo derby con l’Arconatese per 2 a 0 con reti di Scarcella e Romano. I granata conducono con 48 punti, tre in piu’ del Verbano.

Nel campionato di Promozione bella vittoria esterna della Roncalli a Luisago, sul terreno del Portichetto, battuto 2 a 0 nonostante una brova non entusiasmante. Partita senza grandi emozioni che veniva sbloccata da una clamorosa autorete di un giocatore di casa in apertura di ripresa e chiusa definitivamente nei minuti finali da Pavanello che però nella circostanza si infortunava seriamente. Mercoledi’ sera, nel recupero a Solaro, la Roncalli dovrà fare a meno anche di Casorati, espulso per doppia ammonizione. In classifica nulla muta, vincono tutte le prime della classe e quindi la squadra di Alfio Garavaglia continua a comandare con un punto di vantaggio sul Tradate.

In 1^ categoria vince il Parabiago 2 a 1 contro la modesta Turbighese con reti di due giovanissimi giocatori classe 96, Negri e Federico Durante. Priva ancora di numerosi elementi la squadra di Garzonio ha dovuto rimontare l’iniziale svantaggio, cogliendo dunque una vittoria importante in chiave playoff, obiettivo piu’ che alla portata dei parabiaghesi. In classifica Parabiago saldamente al terzo posto coi 38 punti ottenuti sinora. Prossimo turno: Arca Milano-Parabiago.

In 2^ categoria la Robur Legnano si aggiudica l’atteso derby con la Folgore con un 2 a 1 finale che lascia l’amaro in bocca ai biancorossi della Folgore. Gara combattuta doveva essere e combattutaè stata, con l’undici di Vallarella in vantaggio con Franchi ad inizio secondo tempo e prontamente raggiunta dagli uomini di Quartieri dopo pochi minuti con una rete realizzata da Flagello. Il goal vittoria giungeva a 5 minuti dal termine e dopo che la Folgore era rimasta in 10 per l’espulsione di Montagner. Era Mazza il match-winner di una stracittadina che non ha delusa le attese dei tifosi. In classifica la Robur sale a quota 29 ed avvicina la Folgore ferma a 31. Prossimo turno: Robur-Ardor Busto, Canegrate-Folgore.

Terza categoria: Kolbe – Poglianese 3-2 (doppietta Vignati e Loda)  / B.Giuliana – Legnarello 2-1

Sergio La Torre


Nella galleria fotografica il derby legnanese vinto dalla Robur contro la Folgore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

CALCIO: FOLGORE- ROBUR, MARZO 2015 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore