Quantcast

Lilla, non è cambiato nulla (0-2)

Nonostante la rivoluzione societaria e tecnica, Legnano di nuovo sconfitto con Verbano. - Successo invece per Roncalli...

Dodicesimo turno amaro nel campionato di Eccellenza per il nuovo mister del Legnano Stefano Di Gioia, visto che i lilla vengono battuti dal Verbano con un 2 a 0 maturato grazie alle reti di Ricupati al 34° del primo tempo e di Bratto in apertura di ripresa.

Con questa sconfitta, la settima stagionale, il Legnano rimane al terzultimo posto della classifica con soli 11 punti. In vetta alla graduatoria la Bustese continua imperterritta nella sua marcia, avendo oggi battuto per 4 a 1 la Pro Vigevano. Prossimo turno: Legnano-Vergiatese.

Nel campionato di Promozione soffertissima vittoria della Roncalli che batte un coriaceo Marnate Nizzolina al termine di un incontro avaro di emozioni e di gioco. La rete decisiva porta la firma di Aloe ed è giunta ad 8 minuti dal termine proprio nel momento in cui i granata apparivano in difficoltà per l'espulsione per doppia ammonizione di Costantino. Alfio Garavaglia, tecnico della Roncalli, nonostante i tre punti incamerati non fa salti di gioia: «E' stata una brutta prova la nostra, eravamo fermi sulle gambe probabilmente perchè in settimana ci siamo allenati male, ci siamo adattati ai ritmi dell'avversario. Come ho già detto ai miei ragazzi le prossime quattro partite saranno decisive per il nostro cammino, sulla carta incontreremo avversarie abbordabili e se non hai abbastanza personalità le affronti nel modo sbagliato».

In classifica non cambia nulla col Tradate sempre al comando con 28 punti, seguito da Roncalli con 25 e da Union Cairate con 24. Prossimo turno: Mozzate-Roncalli.

In 1^ categoria si ferma a 4 la striscia vincente del Parabiago, fermato in trasferta sull'1 a 1 dal Cassina Nuova. Privo di pedine importanti come Davide Durante, Bongini e Tanzi, i granata hanno giocato bene la prima parte di gara, andando in vantaggio con Grimi ma subendo il ritorno dei padroni di casa che dapprima pareggiavano e sfioravano poi piu' volte la rete della vittoria. Per il Parabiago una mezza battuta d'arresto che non pregiudica minimamente le possibilità di continuare a recitare un ruolo di primo piano in campionato. I granata con 23 punti sono sempre al secondo posto del girone e domenica prossima sono attesi dal big match casalingo contro la capolista Castanese.

In 2^ categoria pari esterno della Folgore sul campo del Ticinia, un 3 a 3 in rimonta, i biancorosi erano sotto 1 a 3 ad inizio ripresa, che testimonia la grinta e la determinazione di una squadra tra l'altro rimasta priva del tecnico viste le improvvise dimissioni in settimana di Gianluca Venegoni. Domani sarà svelato il nome del nuovo allenatore che guiderà la Folgore per il resto del torneo.

La Robur Legnano dal canto suo, viene fermata sul 2 a 2 interno dalla Lainatese, passata due volte in vantaggio e per due volte raggiunta dagli uomini di Francesco Vallarella. Qaku su rigore e Tesoro i marcatori di una squadra che da 5 turni non assapora il gusto della vittoria ed a cui la sfortuna continua a voltare le spalle. Folgore e Robur con 16 punti rimangono appaiate a metà classifica. Prossimo turno: Folgore-Bienate Magnago e San Marco-Robur Legnano.

In 3^ categoria Dairaghese- SmKolbe 3 a 1.

Sergio La Torre

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore