Quantcast

Lilla: Di Gioia, il “mister” del rilancio

L'ufficialità dopo l'esonero di Cortelazzi e il mancato accordo con Loris Boni - Vince il Parabiago, pareggio della Roncalli...

Stefano Di Gioia, 41 anni, è il nuovo mister lilla. L'ufficialità dopo l'esonero di Cortelazzi e il mancato accordo con Loris Boni ("per problemi logistici", ricordava la società in un comunicato) . Il neo mister avrà modo di conoscere i giocatori già da martedì al primo allenamento settimanale. Oggi, la squadra non ha giocato per il problemi legati al Vigevano che ha abbandonato il campionato di Eccellenza.


Fermo il Legnano nel campionato di Eccellenza, il campo principale oggi era senza dubbio quello di Tradate, dove nel campionato di Promozione si affrontavano la prima della classe, il Tradate appunto e la Roncalli seconda in classifica. E' finita con un 2 a 2 che non accontenta soprattutto i legnanesi, andati in vantaggio per due volte e per due volte raggiunti dai varesini. Molte recriminazioni si diceva, visto che il definitivo punto del pareggio è giunto ad un minuto dal termine e per giunta su di un contestatissimo calcio di rigore. Primo tempo decisamente bruttino, ripresa con gli ospiti avanti con Moretta, quindi raggiunti per un'indecisione difensiva e di nuovo in vantaggio con Casorati su rigore, fino al 2 a 2 già descritto. Per la Roncalli comunque la certezza di possedere doti e qualità per giocarsi la promozione fino alla fine della stagione.
In classifica rimangono tre i punti di vantaggio del Tradate sulla Roncalli, 25 contro 22, mentre al terzo posto con 21 troviamo l'Union Cairate davanti alla Castellanzese con 20. Prossimo turno: Roncalli-Marnate Nizzolina.

In 1^ categoria continua inarrestabile la risalita del Parabiago, oggi capace di sconfiggere il forte Bonola col minimo scarto. Partita tirata con un primo tempo equilibrato ed un secondo in cui i granata hanno messo in campo tutte le loro qualità, attaccando con buona continuità e creando diverse palle goal. La rete di Davide Durante è stato il giusto premio per una squadra che Garzonio sta plasmando alla perfezione. Da stasera Parabiago solitario al secondo posto, staccato di quattro lunghezze dalla capolista Castanese. Prossimo turno: Cassina Nuova-Parabiago.

In 2^ categoria prosegue il momento no della Robur Legnano, anche oggi protagonista di una gara sfortunata. La formazione di Vallarella dopo essere passata in vantaggio con Quaku ed aver avuto diverse occasioni per chiudere anticipatamente l'incontro colpendo un palo ed una traversa, commette un paio di macroscopici errori difensivi e viene puntualmente punita dal Buscate che dunque si impone per 2 a 1.

La Folgore dal canto suo sfrutta il turno casalingo, superando il Villa Cortese per 1 a 0 con una rete di Cozzi. Non una grande prova quella dell'undici di Venegoni ma oggi era importante vincere e con i tre punti risalire un pò la china.
In classifica Robur e Folgore sono appaiate all'ottavo posto con 15 punti in un girone guidato dal Canegrate con 28 punti, uno in piu' del Buscate. Prossimo turno: Robur-Lainatese e Ticinia-Folgore.

3^ categoria: Kolbe – Casorezzo 1-1   /  Legnarello – S.Luigi Pogliano 2-1 

Sergio La Torre

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore