Quantcast

Lilla, sconfitta (2-4) e contestazione

Il presidente Zanda contestato dai tifosi e anche dalla squadra - Vincono Roncalli e Parabiago...

Il presidente Zanda con mister Cortelazzi. Per il massimo dirigente lilla, una domenica carica di tensioni, eppure qualcuno una profezia ancora di recente l'aveva lanciata (leggere qui)

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Varesina, novembre 2014 4 di 33


Un pomeriggio da incubo per la Legnano calcistica di fede lilla, costretta sua malgrado a vivere per l'ennesima volta una situazione di crisi che nulla a che vedere coi risultati conseguiti dalla squadra. Solo per la cronaca i lilla oggi hanno perso in casa contro la Varesina per 4 a 2 ma sono stati protagonisti di una gara giocata piu' col cuore che con la tecnica, vista la formazione imbottita di giovani che Umberto Cortelazzi è stato costretto a mandare in campo.
Iniziamo dalla fine, dopo il triplice fischio finale la protesta dei tifosi contro soprattutto il presidente lilla Zanda, reo di non aver ceduto la società alla famiglia Munafò che aveva dato ampie garanze, è proseguita con toni ancora piu' accesi all'esterno dello stadio e solo l'arrivo di due giocatori, il capitano Corio e Cilona calmava un po' gli animi. Corio e Cilona chiedevano risposte alle loro continue domande su come intende Zanda risolvere questa pesante crisi ma non riuscendo ad ottenere risposte dal numero uno lilla, sono rientrati negli spogliatoi dove hanno rilasciato questa dichiarazione: "Non possiamo piu' andare avanti cosi', senza rimborsi da due mesi, senza nessuna garanzia e con la squadra che perde pezzi ogni giorno. Noi stiamo facendo per intero il nostro dovere ma è evidente che a queste condizioni non andremo avanti per molto tempo. Ci era stato detto che la famiglia Munafò avrebbe rilevato il Legnano, cosi' non è stato ed ora ci si viene a dire che domani il gruppo Paolillo potrebbe firmare un pre accordo. Non crediamo piu' a queste parole detta da chi non ha mantenuto fede a degli impegni presi".

A proposito di Gaetano Paolillo, ex giocatore lilla degli anni 80 e presente in tribuna al "Mari" (foto di Ivano Gaio a destra), durante l'intervallo è stato circondato dai tifosi lilla a cui ha promesso la firma per l'acquisizione del Legnano nella giornata di lunedi. 
Una cosa è certa, per Nicolò Zanda il capolinea è arrivato, non sembrano piu' esserci le condizioni per continuare ad essere il presidente dell'ASD Legnano, qui serve una svolta immediata, come abbiamo già sottolineato in passato, di tempo se ne è perso fin troppo ed a farne le spese è stata la squadra, ridotta all'osso nell'organico e sprofondata in fondo alla classifica.

Per quel che concerne il calcio giocato, nel campionato di Promozione bella ed importante affermazione della Roncalli, opposta a quell'Union Cairate che, insieme ai legnanesi, condivideva il secondo posto in classifica. Gara molto tattica, risolta con un goal di testa di Moretta a 13 minuti dal termine, mentre in precedenza erano stati gli ospiti a rendersi piu' volte pericolosi con De Nigris e Calandrino che colpiva una traversa due minuti prima della rete decisiva dei granata. Per Garavaglia e la sua truppa da stasera il secondo posto in solitario in classifica è cosa fatta ed ora si attende con trepidazione il prossimo impegno in trasferta con la capolista Tradate che vanta tre punti di vantaggio sulla Roncalli. Nel frattempo mercoledi' sera alle ore 20.30 gara di Coppa Italia con in programma a Cinisello la sfida contro la squadra locale.

In 1^ categoria il Parabiago impone la legge del piu' forte sul difficile campo della Bollatese, superando i padroni di casa con un 4 a 0 figlio di una prestazione pressochè perfetta. L'arrivo di Garzonio sulla panchina granata sta iniziando a dare i frutti sperati, la squadra oggi ha affrontato l'incontro con la giusta mentalità andando in rete nel primo tempo con Grimi, per poi contenere la reazione della Bollatese e chiudere il match nella ripresa con le reti di Davide Durante, Bamba e Tanzi. In classifica il Parabiago sale con 19 punti al terzo posto. Prossimo turno: Parabiago-Bonola.

Nel campionato di 2^ categoria immeritata sconfitta interna della Robur Legnano che, opposta al Cuggiono, subisce la rete poi rivelatasi decisiva dopo soli 5 minuti di gioco, attacca per i restanti 85 minuti, creando innumerovoli palle goal ma non riesce a sfondare il muro difensivo del Cuggiono. Un periodo delicato quello dei giallogranata, in cui il momento di maturazione è coinciso con qualche battuta a vuoto che non deve però essere frainteso, il gioco c'è, manca solo un pò di fortuna. 

La Folgore dal canto suo, conquista un buon punto sula campo della Gerenzanese, pareggiando per 1 a 1 al termine di una gara equilibrata. La rete dei biancorossi porta la firma di Rasulo anche se nel finale lo stesso giuocatore veniva espulso per un fallo di reazione. Per la Folgore un buon momento di forma che le permette di fare qualche piccolo passo in avanti in classifica.
La classifica appunto, dove al comando vi è il Canegrate con 25 punti, Robur con 15 al settimo posto, mentre la Folgore con 12 stazione a centro gruppo.
Prossimo turno: Buscate-Robur Legnano e Folgore Legnano-Villa Cortese.

In 3^ categoria: Atletico 2013 – Legnarello  n.p. / Calcio San Giorgio – P.Kolbe 0-2

Sergio La Torre

Le immagini in pagina sono di Ivano Gaio – Sotto un'altra galleria fotografica

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Calcio: Legnano - Varesina, novembre 2014 4 di 33

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore